“Avetrana – Qui non è Hollywood”, il caos attorno alla serie tv di Disney+: cosa sta succedendo
Erano anni che non sentivamo una storia simile. Che riporta alla memoria una stagione poco edificante della libertà d’espressione in questo Paese. Non siamo ai livelli di Ultimo tango a Parigi (1972) di Bernardo Bertolucci o di Totò che visse due volte (1998) di Ciprì e Maresco. Ma il caos attorno alla serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood di Pippo Mezzapesa è grande, dopo la sentenza di un giudice. (AMICA - La rivista moda donna)
Su altre testate
Originariamente era prevista per il 25 ottobre, poi il tribunale di Taranto aveva disposto la sospensione su ricorso del sindaco della cittadina pugliese (Open)
La serie tv che ha fatto tanto discutere dopo la presentazione alla Festa del cinema di Roma, arriverà dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+. "Qui non è Hollywood" arriva la serie, senza Avetrana nel titolo Roma, 29 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Gli autori e gli sceneggiatori italiani del mondo dell’audiovisivo, rappresentati dalle associazioni 100autori, Anac e WGI, hanno dichiarato la propria preoccupazione in merito al rinvio della serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood”, il cui lancio era inizialmente previsto per il 25 ottobre sulla piattaforma Disney+, a seguito del provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto che ha accolto il ricorso, presentato dai legali del Comune di Avetrana, teso a bloccarne la diffusione, chiedendo la rettifica del titolo in quanto lesivo dell’immagine del paese, a prescindere dal contenuto stesso del racconto al momento ancora da tutti ignorato. (Agenzia askanews)
Diretta dal regista Pippo Mezzape… Sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+. (L'HuffPost)
L'intesa è stata raggiunta e prevede l'eliminazione del nome di Avetrana dal titolo della fiction che andrà quindi in onda da domani 30 ottobre. (quotidianodipuglia.it)
La ragazza di Avetrana, la docu-serie andata in onda su Sky tre anni fa sul delitto di Sarah Scazzi avvenuto nel 2010 ad Avetrana, in provincia di Taranto, arriva una nuova serie su Disney+ dal 25 ottobre – ma ora stoppata dal tribunale di Taranto dopo un ricorso urgente del sindaco della cittadina – intitolata Avetrana – Qui non è Hollywood che racconta in quattro episodi l’omicidio e la risonanza mediatica che l’accompagnarono. (Famiglia Cristiana)