Carlo Conti contro lo “scippo” di Sanremo alla Rai: «Impensabile. Fedez e Tony Effe? Canteranno e basta»

Il direttore artistico del Festival rassicura sul futuro della kermesse dopo la sentenza del Tar della Liguria che ha giudicato illegittimo l'affidamento diretto «La Rai non può fare a meno del Festival, Sanremo non può fare a meno della tv pubblica». Un binomio indissolubile, questo è per Carlo Conti il rapporto tra l’emittente di viale Mazzini e la kermesse della canzone italiana. Così il conduttore del prossimo festival ha risposto alla domanda di un giornalista che gli chiedeva di commentare la recente sentenza del Tar Liguria, che nelle scorse settimane ha dichiarato illegittimo l’affidamento «diretto» alla Rai del festival da parte del Comune di Sanremo. (Open)

Su altri giornali

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio torna a occuparsi del Festival di Sanremo, dopo che il Tar della Liguria ne ha dichiarato “illegittimo l’affidamento diretto alla Rai”, sostenendo la necessità di fare un bando tra tutte le emittenti interessate. (Striscia la notizia)

La pubblicità, per un noto brand automobilistico, ha anticipato di poche ore la prima conferenza stampa della Rai nella Città dei fiori, che apre le porte a Sarà Sanremo, la trasmissione televisiva che decreterà i giovani talenti ammessi alla categoria Nuove Proposte, reintrodotta proprio da Conti. (Riviera24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Festival di Sanremo 2025: prima riunione operativa, in Comune il tavolo sulla sicurezza presieduto dal Prefetto di Imperia

Please enable JavaScript play-rounded-outline 22:31 (Riviera Time)

A poche ore dalla conferenza stampa di presentazione della Finale di Sanremo Giovani, dove verranno incoronati 4 voci che faranno parte delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo 2025 e dove i Big svelenano i titoli dei brani, Carlo Conti dice la sua sulla sentenza del Tar che, di fatto, invita il Comune della città ligure ad aprire un bando ufficiale per l’assegnazione del Festiva. (Il Fatto Quotidiano)

La kermesse canora matuziana va in scena a febbraio ma è importante preparare le forze dell’ordine e l’organico del Comune per arrivare pronti all’appuntamento clou dell’anno per la città dei fiori. Il Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, ha riunito tutti i comandanti delle diverse forze dell’ordine, insieme al Sindaco Alessandro Mager ed all’Assessore al Turismo, Alessandro Sindoni. (SanremoNews.it)