Europei, i portieri con più rigori parati. La classifica

Con una serata da fenomeno, Diogo Costa regala al Portogallo i quarti di finale. Ma che fosse un pararigori l'avevamo già intuito in un'edizione della Champions in cui ne aveva neutralizzati tre di fila, in tre partite. E nelle "lotterie" dei rigori è il migliore nella storia degli Europei... insieme a due italiani ROMANIA-OLANDA LIVE (Sky Sport)

Su altre fonti

I tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0. Il Portogallo batte 3-0 la Slovenia ai rigori e si qualifica per i quarti di finale degli Europei, dove affronterà la Francia. (l'Adige)

Uno dei migliori in campo ieri sera per il Portogallo contro la Slovenia, il mediano João Palhinha è intervenuto al termine dei calci di rigore trionfati con la sua Nazionale e l'atterraggio diretto ai quarti di finale degli Europei. (TUTTO mercato WEB)

Sì, perché il portiere, nella sfida contro la Slovenia, non solo ha salvato il risultato nel corso dei tempi supplementari con un super intervento su Sesko, ma è poi riuscito ad opporsi ai tentativi di Ilicic, Balkovek e Verbic dal dischetto regalando ai suoi la qualificazione ai calci di rigore. (Today.it)

Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita"

Il Portogallo vola ai quarti di finale, ma lo fa dopo una partita dai mille risvolti, che ha visto più volte la squadra di Roberto Martinez viaggiare sulle montagne russe delle emozioni, in un senso e nell'altro. (TUTTO mercato WEB)

Prima le lacrime per il rigore sbagliato alla fine del primo tempo supplementare, poi la gioia per la vittoria. Cristiano Ronaldo è stato protagonista in negativo e in positivo della sfida tra Portogallo e Slovenia, vinta dalla squadra di Martinez grazie a una serie di tiri dal dischetto perfetta (tre parate di Diogo Costa, tre reti dei lusitani); il fuoriclasse dell'Al Nassr ha commentato a fine partita: "La Francia è favorita in questa competizione, con Germania e Spagna, e ci aspetta una partita difficile. (TUTTO mercato WEB)

Cristiano Ronaldo è ancora alla ricerca del suo primo gol a Euro 2024. Il fuoriclasse portoghese ha avuto ieri una grande occasione contro la Slovenia ma ha fallito un rigore nei tempi supplementari. Si è poi riscattato nella serie di tiri dal dischetto, segnando il primo dei tre battuti dalla sua squadra, ma le sue reazioni hanno fatto ancora una volta molto discutere. (TUTTO mercato WEB)