Screening e tessera a punti: via al test

Screening e tessera a punti: via al test
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Chi si sottopone a screenig di prevenzione sarà premiato: è la nuova direzione che sta prendendo l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia che vuole «puntare tutto sulla prevenzione riorganizzando la sanità- spiega l'assessore lombardo al Welfare Guido Bertolaso - . Arriveremo a riorganizzare il sistema della medicina preventiva puntando su dati e sull'intelligenza artificiale. Una volta superato lo scoglio della privacy saremo pronti». (il Giornale)

Su altri giornali

Sono i passaggi iniziali dello screening avviato dalla Regione per individuare precocemente il tumore alla prostata. Prima il questionario, poi il test per monitorare il Psa (antigene prostatico specifico). (Corriere Milano)

Il programma è stato presentato in conferenza stampa a Palazzo Lombardia dall'assessore al Welfare, Guido Bertolaso. Regione Lombardia ha avviato un programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore alla prostata, diventando la prima regione in Italia a implementare un’iniziativa di questo tipo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lombardia (Il Saronno)

Sconti e premi per chi fa gli screening anti-tumorali: a Pavia parte la tessera sanitaria “a punti”

«Oggi purtroppo alcuni screening che proponiamo non riscuotono il successo che meriterebbero - aveva detto a febbraio -. Uno screening anti-tumore val bene uno sconto in negozio. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia Regione Lombardia ha avviato un programma di screening gratuito per la diagnosi precoce del tumore alla prostata. (Virgilio)

Ma anche l’esame per rilevare i valori nel sangue del Psa (l’Antigene Prostatico Specifico), per individuare precocemente eventuali tumori alla prostrata, che la Lombardia, unica regione italiana, ha… (La Repubblica)