Albania, i migranti trasferiti rientrano su una motovedetta a Bari. Nordio: «Se la magistratura esonda dobbiamo intervenire»

La motovedetta della Guardia Costiera con a bordo i dodici migranti del centro italiano di permanenza per il rimpatrio è ripartita dall'Albania ed è in viaggio per Bari. Ieri la sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il loro trattenimento all'interno del centro. Nelle prossime ore i migranti saliranno quindi a bordo della motovedetta diretti a Bari, dove - a quanto si apprende - verranno accolti nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Le prime dodici persone migranti portate in Albania sono già arrivate in l'Italia, a Bari, dopo la decisione dei giudici di Roma di non convalidare il loro trattenimento. (Fanpage.it)

Si trova al secondo piano di viale Giulio Cesare 54/B, alla XVIII sezione civile del tribunale ordinario, quella per i diritti della persona e l’immigrazione. C’è un giudice a Roma. (il manifesto)

) Cosa accade adesso ai migranti che si trovano nei centri italiani in Albania?Di fronte ai migranti si aprono tre possibilità. (Corriere Roma)

I giudici: i migranti subito via dall’Albania

Ieri la sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il loro trattenimento all'interno del centro. Nelle prossime ore i migranti saranno accolti nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari (Tiscali Notizie)

Per Giorgia Meloni e Matteo Salvini oggi è il nemico è uno solo: la magistratura, le famose “toghe rosse”, i “giudici comunisti” contro cui Fratelli d’Italia si scaglia come mai aveva fatto ai tempi di Berlusconi, anzi allora c’era molta titubanza nell’attaccare i giudici. (Radio Popolare)

Ansa (Avvenire)