La cerimonia per l'addio di Rafa Nadal diventa un caso: "Mancavano persone molto importanti"
A cura di Marco Beltrami 1 Rafa Nadal può essere considerato ormai a tutti gli effetti un ex tennista professionista. Le immagini della sua cerimonia d'addio hanno rappresentato un pugno nello stomaco per tutti gli appassionati di tennis. Difficile pensare che il mancino di Manacor non sarà più nel circuito. Molto sentito il momento del congedo, con le assenze celebri che però non sono passate inosservate. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
"Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. Lo ha detto Nadal lasciando il Palacio de Deportes José María Martín Carpena, dopo aver ricevuto ieri sera l'applauso lunghissimo, la commozione di Carlos Moya, del presidente dell'ITF, di tutti i tifosi. (Sport Mediaset)
Curiosamente per Nadal è stato il secondo ko in assoluto in Coppa: il primo era arrivato all'esordio, il 6 febbraio 2004… (la Repubblica)
Una carriera chiusa con una sconfitta, ma lo sport è anche questo, e di soddisfazioni Rafa, se n’è comunque tolte tante. (SNAI Sportnews)
Alle Finals non c’è una partita semplice, ma gli azzurri di capitan Filippo Volandri sono favoriti. Al Martin Carpena di Malaga è il giorno dei campioni in carica: l’Italia del tennis torna a calcare il cemento spagnolo dove un anno fa conquistò l’Insalatiera, la seconda della sua storia. (Il Fatto Quotidiano)
Da ragazzino star a leggenda del tennis: la straordinaria carriera di Nadal giunta al termine Quando Rafa scriveva messaggi sulla telecamera al termine di una partita o firmava autografi per i suoi giovani fan, teneva la penna nella mano destra. (Diretta)
Rafa Nadal lascia il tennis. “Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l’occasione di fare un viaggio straordinario. (LAPRESSE)