Governo diviso sui fondi del concordato tra taglio Irpef e flat tax per gli autonomi

ROMA. Il governo lancia lo sprint finale nella speranza di raccogliere quanti più soldi possibile grazie al concordato preventivo biennale che scade a fine mese. Da una settimana sui canali tv e radio della Rai, sui media tradizionali e sui canali social del ministero delle Finanze è infatti partita la campagna di comunicazione rivolta alla platea delle partite Iva che potrebbe beneficiare a prez… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il 19 ottobre 2024, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 246 il DL 155/2024 (c.d. DL Anticipi) recante misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (QuotidianoPiù)

In attesa dell'articolato della legge di Bilancio, che sarà oggetto dell'odierno Consiglio dei ministri, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto fiscale collegato alla manovra. (il Giornale)

Il decreto è stato approvato, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, nel Consiglio dei ministri del 15 ottobre scorso, quello in cui è stato dato il via libera al Disegno di legge di bilancio. (NT+ Diritto)

Dl fisco, priorità Irpef per gettito concordato-ravvedimento

ROMA (Trentino)

In particolare, sta destando particolare attenzione il giro di vite prospettato per quel che riguarda le manifestazioni pacifiche. Secondo il nuovo disegno di legge, infatti, oltre a essere previsto un inasprimento generale delle pene già esistenti, anche le manifestazioni pacifiche non sono affatto al sicuro: una novità rilevante riguarda infatti le manifestazioni e gli scioperi, se si considera che il testo prevede pesanti sanzioni per chi blocca strade o ferrovie anche se in maniera pacifica. (Il Giornale d'Italia)

Lo si legge nel decreto fiscale che è stato pubblicato ieri sera sulla Gazzetta Ufficiale. (Tuttosport)