Chico Forti, il delirio di Marco Rizzo e dei rosiconi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Claudia Osmetti 03 marzo 2024 Ci mancavano (per modo di dire perché li abbiamo sempre avuti) i “rosiconi”. Quelli che di congratularsi e basta col governo Meloni mai, che devono sempre aggiungere una virgola, una mezza polemica, una quarto di eh-però-vuoi-vedere-che. Come Marco Rizzo, il presidente onorario del Partito comunista. La premier non fa in tempo ad annunciare che ha concluso l’accordo per il trasferimento di Chico Forti in Italia, che Rizzo, sugli onnipresenti social e in particolare sulla sua pagina X, cinguetta: «Bentornato a Chico Forti, evviva!». (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sono due casi completamente diversi, Chico Forti è lì da 24 anni, speriamo non duri così tanto per Ilaria". Così il padre di Ilaria Salis, a margine dell’incontro pubblico “Diritti senza confini” all’Università Roma Tre, commenta il ritorno in Italia di Chico Forti dopo 24 anni di detenzione in un carcere della Florida. (Il Sole 24 ORE)

Al centro della puntata, un’intervista a Giorgia Meloni. Del Debbio esaminerà con il Presidente del Consiglio le prospettive del Governo e i temi di più stretta attualità: dalle prossime Regionali in Abruzzo allo scandalo dossieraggio, fino al rientro in Italia di Chico Forti (agenzia giornalistica opinione)

E’ come se un tuo carissimo amico, uno che conosci come le tue tasche, si trova all’improvviso in una situazione del genere…ma come fai a crederci?”. (Adnkronos) – “Chico Forti è una persona perbene. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La puntata del 5 marzo 2024 de Le Iene si preannuncia colma di temi importanti e controversi. Tra i casi di rilevanza nazionale vi è la vicenda di Chico Forti, detenuto da oltre due decenni negli Stati Uniti e recentemente trasferito in Italia (Tutto.TV)

Le Iene, novità su Chico Forti in Italia e focus su Rosa e Olindo: cosa vedremo stasera Le anticipazioni della puntata di oggi, martedì 5 marzo. Filippo Roma torna a indagare sulle presunte ombre dei vertici degli arbitri italiani. (Libero Magazine)

Il tutto, insieme alla partecipazione de Il Volo e Marco D'Amore, presenti in studio come ospiti. Dal caso Chico Forti, trasferito in Italia dopo dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, al processo di revisione di Rosa Bazzi e Olindo Romano, passando per l'inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia, saranno moltissime le tematiche affrontate nella puntata di oggi. (ilmessaggero.it)