Capossela: il mio album per le feste, propizia la luce a ritmo di swing

Milano, 27 ott. – Vinicio Capossela firma la colonna sonora delle feste, cantandone gioia e malinconia, nel suo nuovo album “Sciusten feste n.1965”: quindici canzoni tra riscritture, rivisitazioni e reinterpretazioni di brani natalizi e tre inediti, con la partecipazione di alcuni ospiti speciali come Marc Ribot, Greg Cohen, Mikey Kenney, Vincenzo Vasi e le Sorelle Marinetti e omaggi, espliciti e impliciti, da Tom Waits allo swing italoamericano (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vinicio Capossela rivisita le tradizioni a modo suo, più vicino ai Pogues «che ho sempre adorato» che ai Natali consumistici fatti di «cibo, plastica, doni e parenti»: il suo «Sciusten Feste N. Un disco delle Feste che però è «un antidoto alla paccottiglia delle Feste». (Corriere della Sera)

Prendendo in considerazione le previsioni meteo per Genova nei prossimi giorni, possiamo osservare un andamento stabile delle condizioni atmosferiche con un predominio di cieli sereni e temperature piuttosto miti. (Meteo Italia)

Chissà che pensiero si è fatto – se se lo è fatto -, Vinicio Capossela della Valle d’Aosta. Poco meno di trent’anni fa, mal contati, ha suonato sotto il diluvio in piazza Giovanni XXIII, ad Aosta. Poi, ha portato le lunghe ombre della “Cupa” allo Splendor nel 2017, mentre fuori nevicava. (AostaSera)

Meteo Bologna, previsioni da Martedì 29 a Giovedì 31 Ottobre

Due mesi esatti prima di Natale, Vinicio Capossela rilascia un album che si potrebbe definire natalizio, almeno a modo suo. L'idea era in gestazione da tempo: già anni fa, ai tempi della pandemia, Capossela aveva accennato alla possibilità di un disco dedicato alle feste. (Onda Rock)

Vinicio Capossela torna con 'Sciusten feste n.1965', il nuovo album per Warner Music Italy, disponibile in formato cd, doppio vinile e su tutte le piattaforme digitali. Un disco che, in una fase storica così buia, possa aiutare ad avviarsi "verso la luce, invocandola". (Adnkronos)

Le previsioni meteo per Bologna per i prossimi giorni indicano un calo delle temperature e l’arrivo della nebbia. Analizziamo nel dettaglio le condizioni meteorologiche previste per ciascuna giornata. Martedì, 29 Ottobre (Meteo Italia)