Manuale per prepararsi alla guerra in Europa. Cinque milioni di opuscoli alle famiglie svedesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi le famiglie svedesi riceveranno nella posta copie di una brochure informativa con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di uno stato d'emergenza o guerra. L'opuscolo, redatto dalla protezione civile svedese è stato stampato in 5 milioni di copie ed è inoltre disponibile in altre lingue digitalmente. All'interno ci sono consigli pratici su quali scorte… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
Antonio vive a Uppsala e ha ricevuto nella sua buca un opuscolo giallo. Om kriget kommer (“se arriva la guerra”) è nato a cura dell’ufficio del comandante supremo delle forze armate svedesi. È stato distribuito a tutte le famiglie svedesi ininterrottamente dal 1943 al 1991. (Il Fatto Quotidiano)
Si tratta di una brochure con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di stato d'emergenza o guerra. Tutte le informazioni su una resa sono false": questo quanto recita un opuscolo informativo spedito per posta alle famiglie svedesi. (Liberoquotidiano.it)
La brochure contiene consigli pratici su quali scorte tenere in casa, liste e istruzioni per affrontare diverse situazioni di crisi. (EuropaToday)
Svezia: ecco il "libretto giallo" con le istruzioni ai cittadini in caso di guerra o attacco nucleare (La Stampa)
Ha fatto notizia il rilascio da parte dei Paesi scandinavi delle nuove linee guida per prepararsi ad eventuali guerre, opuscoli resi necessari secondo i governi per via di un contesto globale sempre più instabile (greenMe.it)
Di fronte alle crescenti tensioni geopolitiche e ai timori di una possibile guerra nucleare, Svezia e Danimarca hanno recentemente rafforzato le proprie misure d’emergenza per proteggere la popolazione. (Radio Radio)