Manuale per prepararsi alla guerra in Europa. Cinque milioni di opuscoli alle famiglie svedesi

Da oggi le famiglie svedesi riceveranno nella posta copie di una brochure informativa con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di uno stato d'emergenza o guerra. L'opuscolo, redatto dalla protezione civile svedese è stato stampato in 5 milioni di copie ed è inoltre disponibile in altre lingue digitalmente. All'interno ci sono consigli pratici su quali scorte… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Antonio vive a Uppsala e ha ricevuto nella sua buca un opuscolo giallo. Om kriget kommer (“se arriva la guerra”) è nato a cura dell’ufficio del comandante supremo delle forze armate svedesi. È stato distribuito a tutte le famiglie svedesi ininterrottamente dal 1943 al 1991. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di una brochure con consigli e raccomandazioni per prepararsi in caso di stato d'emergenza o guerra. Tutte le informazioni su una resa sono false": questo quanto recita un opuscolo informativo spedito per posta alle famiglie svedesi. (Liberoquotidiano.it)

La brochure contiene consigli pratici su quali scorte tenere in casa, liste e istruzioni per affrontare diverse situazioni di crisi. (EuropaToday)

Svezia e Danimarca si preparano al rischio atomico ▷ L'esperto spiega il boom delle pasticche di iodio

Svezia: ecco il "libretto giallo" con le istruzioni ai cittadini in caso di guerra o attacco nucleare (La Stampa)

Ha fatto notizia il rilascio da parte dei Paesi scandinavi delle nuove linee guida per prepararsi ad eventuali guerre, opuscoli resi necessari secondo i governi per via di un contesto globale sempre più instabile (greenMe.it)

Di fronte alle crescenti tensioni geopolitiche e ai timori di una possibile guerra nucleare, Svezia e Danimarca hanno recentemente rafforzato le proprie misure d’emergenza per proteggere la popolazione. (Radio Radio)