L'Amica Geniale 4 nominata ai Critics Choice Awards 2024: tra i candidati anche La Legge di Lidia Poet 2

L'Amica Geniale 4 continua a macinare successi. L'ultimo, in ordine di tempo, è la nomination ai Critics Choice Awards, uno dei premi più importanti del mondo della serialità. L'ultima stagione della serie Rai ed HBO ha conquistato consensi sia in Italia che negli USA (dove è andata in onda in anticipo) e segue le vicende dell'ultimo libro della saga di Elena Ferrante. L'Amica Geniale 4, nomination per la miglior serie straniera La candidatura per l'Amica Geniale 4 è arrivata nella categoria miglior serie non in lingua inglese dove si dovrà confrontare con serie del calibro di Acapulco, Citadel: Honey Bunny e La Maquina. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vi presentiamo la nostra video intervista a Fabrizio Gifuni, co-protagonista nei panni di Nino Sarratore de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, quarta e ultima stagione dell’amatissima serie Rai / HBO tratta dai romanzi di Elena Ferrante e presentata alla Festa del Cinema di Roma. (Spettacolo.eu)

/12 IPA/Fotogramma Ludovica Nasti ha interpretato Lila nella prima stagione. Il regista Saverio Costanzo ha presentato la serie tv alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: “Ho cercato di prediligere il racconto assecondandone svolte e movimenti dei personaggi. (Sky Tg24 )

Le anticipazioni della quinta puntata de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, in onda lunedì 9 dicembre alle ore 21:30 su Rai1. (Fanpage.it)

L'amica geniale 4: Enzo Scanno, la sua storia

In quest’intervista per Il Mattino racconta il suo rapporto con il lavoro in 4 stagioni di Elena Ferrante, il suo personaggio e il suo percorso nel mondo della recitazione. Ludovica Di Meglio, 19 anni, nel cast interpreta Dede Airota adolescente nell’amica geniale 4, in onda su Rai1 ogni lunedì sera. (ilmattino.it)

Vi presentiamo la nostra video intervista a Laura Bispuri, regista de L’amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, quarta e ultima stagione dell’amatissima serie Rai / HBO tratta dai romanzi di Elena Ferrante e presentata alla Festa del Cinema di Roma. (Spettacolo.eu)

L'amore crudo, quello disperato, desiderato e poi perduto, l'amore vendicativo, tossico, proibito sono tutte facce della medaglia su cui Elena Ferrante ha inciso L'amica Geniale e i personaggi che gravitano intorno alle protagoniste Lila e Lenù. (Cosmopolitan)