EasyJet. Italia, 2025 in rosa. “Traffico, più 3%”. Da slot lasciati da Lufthansa-Ita 21 nuove rotte

Parte con prospettive di crescita per ricavi e passeggeri e 21 nuove rotte da Linate e Fiumicino il 2025 di EasyJet, a poche settimane dal via libera della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa e delle positive ripercussioni per la compagnia aerea di Londra. Il vettore stima per il proprio network "una prospettiva di crescita di circa il 3% anno su anno nel 2025", con un incremento "corrispondente di ricavi e passeggeri, al netto dell'inflazione", dichiara il country manager Italia Lorenzo Lagorio. (la Repubblica)

Su altre testate

I risultati hanno visto un effetto migliorativo sui conti. L’esercizio finanziario di easyJet come é noto si chiude alla fine di settembre di ogni anno. (Italiavola & Travel –)

«Cerchiamo di ottimizzare il network ogni stagione, concentrandoci sugli aeroporti dove già abbiamo una presenza rilevante, nell’ottica di rispondere meglio alla domanda dei clienti». (Italia Oggi)

, compagnia low-cost britannica, ha annunciato 16 nuove rotte dalla base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino, dopo il via libera della Commissione europea all'operazione tra Ita Airways e Lufthansa e nell'ambito degli accorti sugli slot ricevuti in seguito agli accordi con i due vettori. (LA STAMPA Finanza)

easyJet : il remedy taker su Milano e Roma é un investimento per il futuro

Nel corso della presentazione delle nuove basi easyJet su milano linate e Roma fiumicino, è stato fatto il punto rigaurdante quello che sarà la prospettiva 2025 per quano concerne la base di Miilano Malpensa, la più importante in italia e la seconda del vettore nel suo network. (Italiavola & Travel –)

È un buon momento quello che sta vivendo easyJet, fresca dell’annuncio del nuovo piano di espansione in Italia per la stagione estiva 2025 grazie alle nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino e la conferma del ruolo di remedy taker per i voli a corto raggio nell’operazione Ita-Lufthansa (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Sia su Milano, che Roma le 10 rotte previste come remedy taker per easyJet saranno obbligatoriamente da operarsi per 3 anni a decorrere dal 30 marzo 2025. Esse occuperanno un numero di voli settimanali con gli slot ricevuti leggermente sopra il 50%. (Italiavola & Travel –)