Scoperto tir ‘truccato’ in viaggio sull’A1, conducente nei guai: multa e patente sospesa
Nei giorni scorsi, sull’A1 altezza casello di Ferentino, una pattuglia della Polizia Autostradale di Frosinone veniva insospettita dalla velocità tenuta da un tir “IVECO Turbostar” in transito e dalla sua eccessiva fumosità. Dopo averlo fermato, gli agenti venivano ulteriormente insospettiti dallo scarico con doppia marmitta e da alcune componentistiche meccaniche difformi. Pertanto decidevano di controllarne il motore sollevando la cabina di guida, ma mai i poliziotti immaginavano di trovarsi davanti un motore di dimensioni ragguardevoli con ben 12 cilindri a V e 4 turbocompressori. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
Incidente sull’A1 Milano-Napoli, al Km 584,9, tra Anagni e il bivio con la diramazione di Roma sud verso Firenze. Autostrade per l’Italia consiglia come entrata verso Firenze: San Cesareo su A1 Diramazione Roma sud – GRA. (Frosinone News)
Un tratto della Diramazione Roma sud dell’A1 Milano-Napoli è chiuso da ore a causa di un crollo avvenuto in un cantiere per la demolizione di un vecchio cavalcavia. Poco dopo le ore 21 di ieri sera sulla D19 è stato chiuso il tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni, per consentire attività di competenza Anas connesse al rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. (LAPRESSE)
Ma qualcosa, nel corso della demolizione del vecchio cavalcavia, non è andato come previsto. Un cavalcavia in fase di demolizione sull’A1, nel tratto che collega Torrenova al Raccordo Anulare di Roma, è crollato improvvisamente. (Virgilio Notizie)
I militari dell’Arma dovranno accertare l’esatta dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità. La viabilità, difatti, è stata compromessa e risulta al momento congestionata. (Frosinone News)
Nel secondo match dell’annata l’avvio è di studio tra le due formazioni ma con il passare dei minuti la squadra di casa cresce e prende in mano il pallino del gioco, spaventando gli ospiti al 35’ con un bel tiro di Di Stefano, sul quale si supera il portiere del Grottaferrata. (Frosinone News)
Crolla un cavalcavia durante i lavori sulla A1: chiuso lo svincolo verso Roma Sud. La diretta (La Stampa)