Nervi scoperti nel Napoli, CdM: più di un problema in vista del ciclo di ferro, uno è di facile identificazione

Notizie Napoli calcio. Il Napoli batte per 1-0 il Lecce al Maradona ed allunga in vetta alla classifica. Ecco il commento del Corriere del Mezzogiorno, nell'articolo a firma di Vittorio Zambardino, dopo il successo della squadra di Conte: Il Napoli ha mostrato nervi scoperti, non è in pace. Dev’essere anche questo che rende Antonio Conte tanto prudente nelle sue conferenze stampa. A noi almeno uno dei problemi sembra di non difficile identificazione: quando l’avversario è più veloce il Napoli non riesce a cambiare marcia, non risponde sul piano del ritmo, e arranca, subendo ripartenze che contro squadre dal piede più educato potrebbero costare assai caro. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

"L'episodio chiave è il rigore che non viene concesso a Politano. È un errore gravissimo, perché la dinamica è lineare, non ci sono giocatori nel mezzo e la sua visuale è perfetta: Politano anticipa Banda che lo prende in pieno e lo manda a terra. (CalcioNapoli24)

Eppure c'è chi storce il naso, ignorando dati che esaltano la consistenza del team allenato da Antonio Conte. Contro il Lecce, gli azzurri hanno raggiunto infatti il 65% di possesso palla, totalizzando 24 tiri e 16 angoli. (Napoli Magazine)

Il Napoli vince un'altra partita, con l'ennesimo gol arrivato nel secondo tempo, anche grazie alle mosse di Antonio Conte. Il Mattino ne sottolinea una nella sua edizione odierna: "Conte fiuta il pericolo del troppo nervosismo, predica calma dalla panchina e decide di affidarsi a tutto il potenziale offensivo pur di sbloccarla. (Tutto Napoli)

Varriale: "La capolista allunga e ora aspetta Inter-.Juve"

CdM critico: "Il Napoli non è in pace, c'è un problema chiaro che è un nervo scoperto" (Tutto Napoli)

Grandissima prestazione di Giovanni Di Lorenzo oggi al Maradona contro il Lecce. Il difensore del Napoli trascina la squadra da vero capitano, e dopo essersi visto annullare la rete per la prima volta non si arrende e segna il gol della vittoria (meritandosi anche il Panini Player of the Match). (Tutto Napoli)

A me piace una squadra granitica, solida. Ma io sono... (Tutto Juve)