Turisti svegliati nel cuore della notte, l’agricoltore che ha perso il raccolto e una capretta: le testimonianze del nubifragio in Valsusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Alle 3 di notte il titolare dell'agriturismo "Il Mulino", che sorge all'altezza della bivio per la borgata Giordani a Mattie, è andato a bussare alle porte delle strutture in cui dormivano gli ospiti: una decina di turisti francesi con anche due bambini di 3 e 5 anni. Stava piovendo a dirotto e la situazione era critica nel paesino, settecento abitanti alle porte della Val di Susa. «Il nostro agr… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il pomeriggio sarà poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure piemontesi grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana sul bacino del Mediterraneo; il cielo sarà più nuvoloso sui rilievi alpini per la presenza di nubi cumuliformi con rovesci sparsi che si potranno estendere alle zone pianeggianti verso sera. (Arpa Piemonte)

Difficile negare il cambiamento climatico davanti a così repentini cambi del meteo. Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi, su diverse zone dell’Italia – da Nord a Sud, da Aosta a Catania – un’ondata di maltempo ha causato allagamenti, frane ed esondazioni. (LA NOTIZIA)

Sperando di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono proseguite nella giornata di oggi le ricerche del 58enne travolto con il suo trattore dall'acqua del torrente Orco nel comune di Feletto. (TorinOggi.it)

A Feletto un 58enne si trovava a bordo del suo trattore quando è stato travolto dalla piena del torrente Orco (LAPRESSE)

Decine di lettori hanno subito risposto al lancio della sottoscrizione di Specchio dei tempi per gli abitanti dei comuni colpiti dall’alluvione dell’altra notte. La somma a disposizione, dopo i 10.000 euro stanziati dalla fondazione, sta crescendo e nei prossimi giorni verranno individuati gli interventi da compiere. (La Stampa)