Piazza Affari: rosso per Pirelli

Gruppo attivo nella produzione di pneumatici FTSE MIB Pirelli principale indice della Borsa di Milano azienda milanese Si muove verso il basso il, con una flessione del 2,41%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.Tecnicamente, l'è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 5,51 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 5,372. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

contractor italiano nel settore Difesa Brilla la, che passa di mano con un aumento del 4,13%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. (LA STAMPA Finanza)

Intercos Rai Way (LA STAMPA Finanza)

Unicredit spread (LA STAMPA Finanza)

Scivola Piazza Affari assieme alle altre Borse europee

Sul fronte macro, oggi usciranno i dati sulle buste paga del settore privato statunitense, in attesa del rapporto di venerdì sul mercato del lavoro a stelle e strisce. Madrid è a -0,05% con l'Ibex a 11.654 punti e Londra è più decisa a +0,31% con il Ftse 100 a 8.302 punti. (Corriere della Sera)

Sulla scia dell’ultima escalation in Medio Oriente, gli investitori di Wall Street hanno difatti anticipato le prossime mosse: ossia la stipula di nuovi e sempre più impattanti contratti per i fornitori militari. (Forbes Italia)

La situazione geopolitica ha causato un calo a Wall Street, interrompendo la serie di record registrati nei giorni precedenti. Piazza Affari segna un +0,27%, rimanendo vicina alla parità, mentre Francoforte registra un lieve rialzo dello 0,04%. (QuiFinanza)