Si sottopone alla rinoplastica e muore a 22 anni: il giallo dell’anestesia e l’ambulatorio
A cura di Beatrice Tominic Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma. Era arrivata a Roma per una rinoplastica, è stata ricevuta in ambulatorio, poi sottoposta all'anestesia. È stato in quel momento che Margaret Spada, ventiduenne di Lentini, in provincia di Siracusa, si sarebbe sentita male. I medici avrebbero provato a rianimarla, come sembra dimostrare anche un video girato dal fidanzato che l'aveva accompagnata, oggi al vaglio degli inquirenti. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E la cercava nelle piccole cose di ogni giorno. Sui social, ha lasciato le tracce del suo percorso: foto e parole raccontano di bellissimi viaggi, fra Venezia, Positano, Capri. (La Repubblica)
Ma è un sogno che non si potrà più avverare. Stavano insieme da 9 anni, si sarebbero sposati, dopo una proposta da favola: «Te lo avrei chiesto davanti al castello di Disneyland, come sognavi tu». (leggo.it)
Si svolgerà oggi l'autopsia all'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata sul corpo di Margaret Spada , la ragazza di 22 anni originaria di Siracusa che si era recata a Roma... (Virgilio)
Decine di foto insieme, sorrisi e baci. A raccontare il percorso, mano nella mano, di Margaret Spada e di Salvatore Sferrazzo è il profilo Instagram della coppia. (Repubblica Roma)
Il chirurgo dei Vip intervistato da Leggo ha spiegato quali sono tutti gli errori che hanno portato alla morte 22enne siciliana arrivata a Roma per un intervento di rinoplastica parziale in un centro medico dell'Eur. (leggo.it)
L'imbarazzo dello staff è evidente, tra disdette a raffica dei clienti, sia nella sede di Roma sia in quella di Latina, e sigilli mal celati da un cartello di «lavori in corso». Alla «Procopio chirurgia estetica», all'Eur di Roma, la segreteria cerca di prendere le distanze e, non sapendo come rispondere alle domande, attacca il telefono. (il Giornale)