Concordato preventivo biennale: quando matura la decadenza in caso di avviso bonario inviato all’intermediario?

Con alcune FAQ in tema di decadenza dal concordato preventivo biennale, l’Agenzia delle Entrate ha individuato nella comunicazione dell’avviso bonario la condizione che determina la decadenza dal CPB ai sensi dell’ art. 22 , comma 3, (Ipsoa)

Su altre fonti

Si tratta di un’iniziativa di Federcontribuenti, che spiega: «Non contestiamo la misura ma le modalità con cui viene spiegata e proposta ai cittadini». «Modalità che, come abbiamo esposto al Garante dei Contribuenti, riteniamo lesive della libertà decisionale del contribuente e in contrasto con i principi costituzionali di equità e trasparenza - aggiunge Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti. (Corriere della Sera)

Occorre ricordare che le cause di esclusione (articolo 11 del Dlgs 13/2024) impediscono, ex ante, l’adesione alla proposta di concordato; le ipotesi di cessazione (articolo 21) comportano il venir meno degli effetti «a partire dal periodo d’imposta nel quale si verifica» una. (NT+ Fisco)

Condizioni di accesso e cause di esclusione Artt. 10 e 11 del Decreto CPB L’art. (MySolution)

Conto alla rovescia per il concordato, l'adesione giovedì 31 Prima i calcoli dell'amministrazione sul ravvedimento

Nelle ultime due settimane sono stati diversi i chiarimenti forniti dal Fisco, ciò è segno della complessità del meccanismo del concordato preventivo rispetto al quale ancora sono molti gli aspetti da chiarire. (InvestireOggi.it)

, che… L’adesione al Concordato preventivo biennale non costituisce una deroga alle ordinarie disposizioni in tema di compensazione dei crediti d’imposta. (Fiscal Focus)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)