Il Nord della Cina colpito da forti piogge, allerta rossa a Pechino - L'Unione Sarda.it

A causa delle forti piogge che hanno colpito Pechino e le aree circostanti, con auto portate via dall'acqua e stazioni della metro allagate, in vaste zone della Cina settentrionale è stato decretato l'allarme rosso. La tempesta Doksuri si è abbattuta sul Nord del Paese il 28 luglio scorso e le autorità hanno avvertito milioni di persone di rimanere a casa. Secondo l'agenzia di stampa statale Xinhua, centinaia di servizi di autobus nella capitale sono stati sospesi, mentre il governo ha emesso la massima allerta per le inondazioni del fiume Dashihe, nella periferia. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Strade come fiumi in piena nelle periferie di Pechino. Da sabato notte non smette di piovere nella capitale cinese: allerta rossa per rischio inondazioni e frane. (la Repubblica)

© LaPresse Immagini da Twitter (LaPresse)

E' di almeno 11 morti e 27 dispersi il bilancio delle vittime delle forti piogge che hanno colpito Pechino. Elicotteri militari sono stati dispiegati per consegnare rifornimenti ai passeggeri dei treni bloccati dopo che i temporali hanno messo in ginocchio la capitale. (Alto Adige)

La Cina è stata investita dal tifone Doksuri, che ha prima colpito il Sudest del paese per poi spostarsi a Nord. Immagini da Twitter (ilmessaggero.it)

Doksuri è una delle tempeste più forti che hanno colpito la Cina da anni e ha causato inondazioni diffuse durante il fine settimana nella provincia meridionale del Fujian, allontanando centinaia di migliaia di persone dalle loro case (Panorama)

La tempesta Doksuri, un ex super tifone, ha colpito la Cina verso nord da venerdì, entrando dalla provincia meridionale del Fujian dopo aver falcidiato le Filippine. (l'Adige)