Brandizzo, a un anno dalla strage degli operai il dramma potrebbe ripetersi. Le domande irrisolte sul caso

La prima domanda. A un anno dalla strage di Brandizzo, Brandizzo potrebbe succedere ancora? «È ancora possibile che per un errore umano si replichi quella sciagura», commenta il segretario generale Filt Cgil Giuseppe Santomauro. Erano le 23,49 del 30 agosto 2023 quando Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Giuseppe Saverio Lombardo, Giuseppe Sorvillo e Michael Zanera furono travolti e polverizzati da un… (La Repubblica)

Su altri media

Alla stazione di Brandizzo, nel torinese, anche i rappresentanti dell’associazione “Il Mondo che Vorrei” e di “Assemblea 29 giugno“ hanno partecipato alle celebrazioni in ricordo dei cinque operai che nella notte tra il 30 e il 31 agosto vennero falciati sui binari da un treno diretto al deposito mentre lavoravano in un cantiere di manutenzione. (LA NAZIONE)

Molti cittadini, familiari e parenti delle vittime sfilano tra le vie del paese, chiedendo e urlando a gran voce: "Vogliamo giustizia". (immagini di Tino Romano) (Tiscali Notizie)

Molti cittadini, familiari e parenti delle vittime sfilano tra le vie del paese, chiedendo e urlando a gran voce: "Vogliamo giustizia". (La Repubblica)

Il monito si rinnova da Brandizzo, vicino Torino, dove ieri mattina sono state ricordate le 5 vittime della notte tra il 30 e il 31 agosto dell’anno scorso, gli operai falciati sui binari da un treno diretto … (Il Fatto Quotidiano)

Circa 60 Guardie Particolari Giurate impegnati nei servizi di vigilanza presso gli Ospedali dei Colli hanno manifestato per evitare licenziamenti nella fase del cambio appalto (Impresa Italiana)

barbara torra "E' passato adesso un treno, ha suonato, ha fatto tanto rumore. Io insieme con la mia famiglia sarò come quel treno, non mi fermerò, farò rumore e chiederò giustizia per mio fratello e per i suoi colleghi". (La Stampa)