Aprilia RSV4 X ex3ma, a un passo dalla MotoGP
Bastano tre numeri per inquadrare la nuova Aprilia RSV4 X ex3ma come un prodotto speciale: 230 CV, 165 kg e 80.000 euro (+IVA). Per spiegarla, invece, bisogna fare un passo indietro e partire dal fatto che si tratta del quarto atto di un progetto unico, iniziato nel 2019 con la RSV4 X e con la Tuono X, e proseguito nel 2022 con la RSV4 X Trenta. Sono tutte serie limitate, contraddistinte dalla «X» che rappresenta il massimo in termini di tecnologia e prestazioni per una moto in vendita al pubblico. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il nome Aprilia è uno di quelli che scatena sempre forti emozioni nei centauri italiani e non, sia che si stia parlando di motociclette sportive che di modelli destinati alla vendita civile. Nel caso dell’ultima uscita del marchio, in più, il confine tra questi due veicoli si assottiglia molto dato che l’azienda ha sfruttato tutta l’esperienza maturata in anni di competizioni ai massimi livelli per creare qualcosa di mai visto prima. (nextmoto.it)
Aprilia ha sfruttato i riflettori del Gp dell'Emilia Romagna della MotoGp per svelare al mondo la sua strepitosa Rsv4 X Ex3ma, la più potente e impressionante versione "solo pista" della sua celebrata supersportiva mai venuta alla luce. (La Gazzetta dello Sport)
Il modello è il quarto atto di un progetto iniziato nel 2019 con RSV4 X e poi Tuono X, proseguito nel 2022 con la più evoluta RSV4 X Trenta, tutti modelli unici, distinti da quella 'X' che rappresenta il massimo in termini di tecnologia e prestazioni su una moto in vendita al pubblico. (Il Messaggero - Motori)
Una MotoGP, con tanto di carena effetto suolo. Ecco come potremmo definire la RSV4 X ex3ma, la sportiva Aprilia più evoluta e sofisticata mai prodotta. Sarà disponibile in sole 30 unità, ad un prezzo esclusivo (Motociclismo.it)
L’Aprilia, in occasione del GP dell’Emilia-Romagna, ha tolto i veli alla spettacolare RSV4 X ex3ma, la prima moto stradale ad effetto suolo. (QuattroMania)
È un gioiellino la nuova Aprilia Ex3ma, tanto brillante nella filosofia e riuscita nella realizzazione che gli occhi di Max Biaggi, appostato di fianco a lei, luccicano. Lei è stata presentata nel venerdì del Gran Premio dell'Emilia Romagna, all'interno dell'hospitality di Noale, che sulla scheda tecnica la introduce così: motore quattro cilindri a V di 65°, cilindrata di 1099 cc. (MOW)