Allerta arancione per il vento forte a Como e provincia: raffiche fino a 90km
Un vento fortissimo su Como è in generale su tutta la Lombardia tanto che la Protezione Civile ha emesso un'alleata arancione (media potenza) sul territorio. Ieri notte a causa del vento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Allerta arancione, la più alta in tutta la Lombardia, per vento forte sul Lario e le Prealpi orientali e gialla su tutta la provincia di Sondrio, nella giornata di oggi, e gli effetti già si sono visti. (La Provincia Unica TV)
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile comunale è già attivo per il monitoraggio della situazione e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)
Doppio intervento dei vigili del fuoco stamattina a Como tra le 5.45 e le le 6.30 per i vigili del fuoco intervenuti in piazza Duomo per mettere in sicurezza l'albero di Natale sferzato e caduto a terra per le raffiche di vento. (Espansione TV)
A cura di Giorgia Venturini Paura verso le 5.45 di oggi venerdì 20 dicembre in piazza Duomo a Como. Il grande albero di Natale è caduto a causa delle forti raffiche di vento. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. (Fanpage.it)
Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco. Non sono mancati i danni e i problemi causati dal forte vento che nella notte, e nella mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, ha flagellato il territorio Lecchese ma anche quello Meratese. (Prima Merate)
Da mezzanotte circa scorsa, il Luinese è stato colpito da forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di numerosi alberi sulle strade. La situazione ha richiesto un intervento massiccio dei vigili del fuoco, che stanno operando senza sosta per rimuovere gli ostacoli e garantire la sicurezza pubblica. (Luino Notizie)