Svizzeri felici ma più pessimisti

Svizzeri felici ma più pessimisti Keystone/Gaetan Bally La maggior parte della popolazione sta bene, ma è più scettica sul futuro, secondo la seconda edizione del sondaggio della SSR “Svizzera, come stai?” 6 minuti Solo un quarto della popolazione svizzera pensa che bambini di oggi possano crescere in modo più spensierato rispetto qualsiasi generazione precedente, in calo rispetto all’anno scorso. Oltre i due terzi dei residenti ritiene inoltre che i tempi in cui si poteva vivere senza preoccupazioni siano passati e che il mondo stia andando a rotoli. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per dimenticare l'eliminazione a sorpresa in Germania negli ottavi contro la Svizzera, il Ct si affiderà a una formazione rivoluzionata rispetto all'ultima rassegna continentale. Forse l'ultimo tentativo di dare una scossa a un gruppo alla ricerca di nuovi punti di riferimento, a cominciare dalla sfida contro una delle rappresentative più forti al mondo. (QuiFinanza)

Sfida di alto livello, che avrà luogo al Parco dei Principi di Parigi alle 20:45. L'Italia di Mister Luciano Spalletti domani si ritroverà ad affrontare la Francia di Didier Deschampes, nella gara valida per la prima giornata di Nations League. (CalcioNapoli1926.it)

Si riparte. Sessantanove giorni dopo la partita persa in malomodo contro la Svizzera, l'Italia questa sera tornerà in campo. Lo farà al Parco dei Principi, a Parigi, contro una Francia che al pari degli azzurri ha iniziato un profondo rinnovamento dopo un Europeo che ha visto i transalpini arrendersi in semifinale contro la Spagna. (TUTTO mercato WEB)

La voglia di riscatto e di far vedere la vera anima azzurra c’è tutta, come ha ammesso il CT Spalletti ai canali ufficiali azzurri: “Ho visto buone cose in questi giorni di allenamenti. (Quotidiano Sportivo)

Dopo le delusioni degli ultimi Europei in Germania, torna in campo l'Italia di Spalletti per aprire un nuovo ciclo e rinnovare l'intera rosa a disposizione. Una sorta di Nazionale sperimentale che affronterà la Francia con il 3-5-2, schema differente da quello con cui il ct aveva vinto lo scudetto a Napoli (4-3-3). (La Gazzetta dello Sport)

Certo, sfidare i Blues e pensare di portare a casa tre punti con una squadra rivoluzionata è complicato, ma se si vuole dare un nuovo corso alla compagine del Bel Paese è giusto partire con la prima sfida ufficiale che vedrà l'Italia passare dalla difesa a quattro vista in giugno alla tanto osannata difesa a tre. (Sport Mediaset)