La pace di Trump è in ritardo: Putin intensifica le operazioni militari per guadagnare peso nelle trattative. UE presa da frenesie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista ESTERI

Le due (piccole) potenze nucleari europee vorrebbero inviare “lontano dal fronte”, appena dopo il cessate il fuoco, un contingente “di rassicurazione” in Ucraina. Nel frattempo, Putin vorrebbe mettere Kiev in “amministrazione controllata sotto le Nazioni Unite”; la Commissaria Europea per la “gestione delle crisi” (qualcuno sapeva che esistesse?) mostra allegramente la “borsa della sopravvivenza” (max 72 ore, si intende!); e sul ReArm Eu si discute soprattutto guardando ai bilanci e ai ritorni per le industrie nazionali. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

Almeno tre civili sono morti e altri 32 sono rimasti feriti intanto in un attacco di droni russi che nella tarda serata di ieri ha colpito la città ucraina nordorientale di Kharkiv, riportano i media locali citando il sindaco Ihor Terekhov. (Tiscali Notizie)

L’indurimento delle sanzioni, che segna un drammatico cambio di atteggiamento degli Stati Uniti, è co… NEW YORK – Nuove sanzioni e una super tariffa fino al 500 per cento sulle importazioni dai Paesi che faranno affari con la Russia, acquistando gas, petrolio, uranio e altri prodotti. (la Repubblica)

News La diretta Trump: «Penso che Zelensky e Putin siano pronti a fare un accordo» (Corriere del Ticino)

E' la mossa che starebbero preparando un gruppo di senatori e deputati bipartisan mentre alla Casa Bianca si matura "frustrazione" per quello che oramai Trump ritiene, come spiega Fox News, il deliberato "rallentamento dei negoziati per un cessate il fuoco complessivo" da parte del Cremlino. (Adnkronos)

Le sanzioni primarie e secondarie contro la Russia puntano a fare pressione su Mosca perchè faccia progressi sui colloqui per la pace in Ucraina. (Tiscali Notizie)

"Il presidente Trump è frustrato con i leader di entrambe le parti in questa guerra e vuole che finisca. Ci sono uomini che stanno morendo da entrambe le parti e va avanti da troppo tempo. (La Provincia di Cremona)