Parità di genere, buone pratiche e politiche locali. Se ne parla a Women & the City, dal 12 al 15 ottobre
Una riflessione comune per favorire le prospettive di genere nelle politiche locali, rendendo gli spazi cittadini e le pratiche e accessibili, inclusive ed eque. È questo l’obiettivo della prima edizione del festival Women & the City. Ascolta, agisci, cambia che si terrà a Torino dal 12 al 15 ottobre, ideata dall’associazione Torino per le Donne. Il festival, patrocinato e realizzato anche con il contributo dalla Città di Torino, sarà ospitato in diverse sedi, tra cui, ex Curia Maxima, Ultraspazio Club, Polo del ‘900, Palazzo San Daniele e Circolo dei lettori sono alcune. (TorinoClick)
Ne parlano anche altre testate
Si apre a Torino il primo festival interamente dedicato a donne e città per ripensare gli spazi e le pratiche cittadine rendendole accessibili e inclusive. (Città di Torino)
Comincia il 12 ottobre e termina domenica il Festival Women & the City l’appuntamento ideato dall’Associazione Torino Città per le Donne per promuove l’avvio di una riflessione comune che favorisca le prospettive di genere nelle politiche locali, rendendo gli spazi e le pratiche cittadine accessibili, inclusive ed eque. (Corriere della Sera)
Il progetto è a cura di Torino Città per le Donne, con il patrocinio del Comune di Torino. Due giorni di incontri con giornaliste, docenti, sociologhe, project manager e tante altre personalità per ripensare gli spazi e le pratiche cittadine rendendole accessibili e inclusive . (Polo del '900)
Le città sono lo specchio… (La Stampa)
Proprio per questo serve il festival “Women and the city” (di cui La Stampa è media partner) organizzato dall’Associazione Torino Città per le Donne, fondata da Antonella Parigi. Obiettivo: favorire le prospettive di genere (La Stampa)
Una mattinata tutta dedicata a cosa significa concretamente progettare e ripensare una città a misura di donna, inclusiva e sicura. Lo si fa a “Women and the city” venerdì 13 a Palazzo San Daniele, in via del Carmine 14 a partire dalle 9,30. (La Stampa)