Salvini: «Musk esprime pareri, ma l'Italia non prende lezioni. Dazi? Il problema non è Trump ma l'Ue»

Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sulle scelte dei giudici italiani sul tema migranti. Il vicepremier e leader leghista, ospite su La7 del programma "Otto e Mezzo" condotto da Lilli Gruber, che subito si era schierato con l'imprenditore tech e principale finanziatore della campagna elettorale di Donald Trump, ha ribadito di trovarsi d'accordo con «alcuni passaggi su alcuni giudizi sulla magistratura» sostenendo che «Musk ha il diritto di esprimere il proprio parere sull'Italia o sulla Cina» ed «è libero di dire quello che pensa». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"L'Italia sa badare a sé stessa", così Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk dopo che l'imprenditore aveva attaccato i giudici italiani che avevano deciso di non convalidare il trattenimento dei migranti trasferiti in Albania. (Fanpage.it)

“Il Giornale” “Il Sole 24 Ore” (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Repubblica ha risposto all’attacco del tycoon americano contro i giudici italiani, quelli che hanno deciso in senso sfavorevole al piano del governo di portare alcuni migranti in Albania, con queste parole: "L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'. (Adnkronos)

VAR, pronta la rivoluzione: arriva l’annuncio dalla Francia che può cambiare tutto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha replicato alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania. (Adnkronos)

"Che cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?". Con queste parole, la segretaria del PD Elly Schlein ha commentato le dichiarazioni di Elon Musk contro i magistrati italiani, una polemica su cui è intervenuto anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (La Stampa)

Dalla Francia sono sicuri: la FIFA starebbe pensando e spingendo per una vera e propria rivoluzione che riguarda proprio il VAR. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)