Il governo cede sulle liste d’attesa. Ma il Pd insiste: “Il piano è vuoto”

Una marcia indietro sul dl liste di attesa per riportare serenità nella maggioranza. Il governo ieri ha preparato un emendamento all’articolo 2 del discusso provvedimento, preso di mira dalle Regioni che la settimana scorsa hanno dato parere negativo alla sua approvazione con una serie di osservazioni. La più importante di queste riguarda proprio il secondo articolo, che prevede la possibilità pe… (la Repubblica)

Su altre fonti

16 LUG “Mi sembra chiaro che quello che avevamo denunciato in campagna elettorale si sia realizzato. (Quotidiano Sanità)

“Capite la presa in giro di arriva a cinque giorni dalle elezioni europee, dopo un anno e mezzo che Giorgia Meloni siede a Palazzo Chigi, e racconta agli italiani di poter affrontare le liste d’attesa accorciandole senza metterci un euro”. (Il Sole 24 ORE)

"Quello che avevamo denunciato in campagna elettorale si è realizzato. La segretaria dei dem Elly Schlein in Senato attacca la premier Giorgia Meloni sul decreto liste d'attesa in fase di conversione a Palazzo Madama: "Vogliono distruggere il sistema sanitario pubblico non ci sono altre spiegazioni - aggiunge insieme ai senatori de… (la Repubblica)

Sanità, liste di attesa: dov'è la fregatura | Milena Gabanelli

Il segretario generale del Sindacato Medici Italiani, Pina Onotri: “Rimuovere questi ostacoli che determinano la crescita delle liste di attesa” (Impresa Italiana)

"Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. Questo decreto nasce e resta una boutade elettorale" lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, intervenendo alla conferenza in cui il gruppo al Senato del Pd ha esposto le ragioni per cui si oppone al decreto liste d'attesa. (il Giornale)

Il monitoraggio di visite ed esami finora è un fallimento. Pochi soldi. (Corriere della Sera)