Borsa oggi 29 novembre: Europa mista dopo i dati sull'inflazione. Occhi sulla Francia, Milano volatile

Borsa oggi 29 novembre: Europa mista dopo i dati sull'inflazione. Occhi sulla Francia, Milano volatile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Borsa oggi 29 novembre: Europa mista con i dati sull’inflazione, riflettori puntati su Parigi. Milano gira in positivo con Mps poi vira di nuovo, occhi su Generali – Segui la DIRETTA Borsa oggi 29 novembre: i listini europei iniziano l’ultima seduta di novembre con il freno tirato, salvo poi tornare in terreno positivo nel corso della giornata. Francoforte la migliore. Dopo il giorno del Ringraziamento, oggi la Borsa americana sarà operativa solo per mezza giornata, con gli occhi degli investitori puntati sui dati relativi agli acquisti del Black Friday, che potrebbero fornire un’anticipazione sui consumi per il finale dell’anno. (FIRSTonline)

Su altre testate

L’inflazione in Italia, in Eurozona e l’inflazione attesa dalla Bce a 1 e 3 anni sono i dati macro rilevanti cui guarderà con attenzione il mercato, venerdì. L’Australia, prima al mondo, ha varato un divieto per i bambini dai social media (Milano Finanza)

Intorno a metà seduta girano in rialzo le Borse in Europa. Milano guadagna lo 0,16%, Parigi lo 0,37% e Francoforte lo 0,4% mentre Londra resta sulla parità. Sul listino milanese in evidenza Mps (+1,3%) insieme a Banco Bpm (+0,6%) e Unicredit (+0,15%). (l'Adige)

Una seduta che vede in primo piano la lettura preliminare di novembre dell’inflazione della zona euro. L’ultima seduta della settimana e del mese di novembre procede all’insegna dell’incertezza, con i principali listini che si muovono in ordine sparso. (Borse.it)

Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Generali e Unicredit

Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temereun ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. (Corriere della Sera)

Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)

Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in lieve ribasso. Future EuroStoxx 50 -0,2%. A ieri, il bilancio delle borse europee era complessivamente in rosso. Si va dal -2,2% del CAC 40 al -1,3% dell'Eurostoxx 50. (Websim)