Borsa oggi 29 novembre: Europa mista dopo i dati sull'inflazione. Occhi sulla Francia, Milano volatile

Borsa oggi 29 novembre: Europa mista con i dati sull’inflazione, riflettori puntati su Parigi. Milano gira in positivo con Mps poi vira di nuovo, occhi su Generali – Segui la DIRETTA Borsa oggi 29 novembre: i listini europei iniziano l’ultima seduta di novembre con il freno tirato, salvo poi tornare in terreno positivo nel corso della giornata. Francoforte la migliore. Dopo il giorno del Ringraziamento, oggi la Borsa americana sarà operativa solo per mezza giornata, con gli occhi degli investitori puntati sui dati relativi agli acquisti del Black Friday, che potrebbero fornire un’anticipazione sui consumi per il finale dell’anno. (FIRSTonline)

Su altre testate

La Borsa di Milano ha chiuso la giornata in rialzo, seguendo la tendenza positiva delle altre principali Borse europee, in attesa di possibili nuovi tagli dei tassi di interesse da parte della Banca... (Tutto Juve)

Il Dow Jones ha subito una flessione dello 0,31% a 44.722 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 45.003 punti. In rialzo anche il Mid Cap (+0,36%) e lo Star (+0,51%). (SoldiOnline.it)

Intorno a metà seduta girano in rialzo le Borse in Europa. Milano guadagna lo 0,16%, Parigi lo 0,37% e Francoforte lo 0,4% mentre Londra resta sulla parità. Sul listino milanese in evidenza Mps (+1,3%) insieme a Banco Bpm (+0,6%) e Unicredit (+0,15%). (l'Adige)

I valori di Borsa italiana e spread oggi 29 novembre 2024

Gli esiti favorevoli dei controlli medici effettuati stamani sui tre giocatori del Real Madrid, usciti acciaccati dalla notte da incubo a Liverpool in Champions League, sono una piccola boccata di ossigeno per Carlo Ancelotti, che tra domenica e mercoledì scorsi ha perso per infortuni muscolari Vinicius Jr e Camavinga e rischiava di giocare la prossima partita di campionato con una rosa ai minimi. (Tuttosport)

Parte al rialzo anche Parigi (+0,5%) dopo lo scivolone della vigilia sui timori per una possibile crisi di governo, con le tensioni sull'obbligazionario che sembrano allentarsi man mano che i colloqui vanno avanti: lo spread Oat/Bund scende a 84,8 punti dopo essere salito ieri aimassimi dal 2012 (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)