Meteo: Natale tra Sole e Neve, svolta da Santo Stefano, ecco cosa accadrà

Ancora vento e neve tra Natale e Santo Stefano Ci attendono un Natale e un Santo Stefano all'insegna di vento e neve su alcune parti d'Italia. Tuttavia, il maltempo non riguarderà l'intero Paese, anzi una parte di esso sarà baciato dal sole, garantito dalla protezione fornita da un nucleo anticiclonico. Da alcuni giorni, il Sud e parte del versante adriatico del Centro sono interessati da una circolazione ciclonica attualmente attiva tra la Grecia e la Turchia (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

METEO. Fa freddo, piove, la neve "sporca" Erice e qualche area interna. /12/2024 06:00:00 (Tp24)

La protezione civile ha diramato la previsione di allerta gialla su parte di Marche, Umbria, Lazio, sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e su gran parte della Sicilia. (Corriere della Sera)

Il picco del maltempo è atteso durante la vigilia di Natale, con precipitazioni che inizieranno a diminuire il 25 dicembre. (ciociariaoggi.it)

Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu

Poi da venerdì 27 è probabile una parziale rimonta dell’alta pressione che, per qualche giorno, dovrebbe garantire prevalenza di tempo stabile e asciutto, assieme a un’attenuazione del freddo, in ogni caso sempre con temperature invernali. (METEO.IT)

A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. L’Appennino è flagellato dal maltempo e in queste ore sono in corso delle nevicate copiose e abbondanti. (il Dolomiti)

Natale ancora accompagnato da tempo instabile al centro-sud e soleggiato al nord, ma che condizioni meteo ci attendono per la fine dell’anno? Scopriamolo assieme. Il Natale è arrivato e sta vedendo tempo stabile e soleggiato al nord e su buona parte delle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna, mentre al sud e sulle regioni centrali adriatiche insiste ancora l’ultima perturbazione dell’anno che continua a portare nubi irregolari e precipitazioni. (Ilmeteo.net)