Qualità della vita, Genova scende al 54esimo posto
Genova scende al 54esimo posto nella annuale classifica de “Il Sole 24 ore” sulla qualità della vita nelle città, e il centrosinistra attacca. “La fotografia scattata dal Sole 24 Ore non lascia spazio a interpretazioni: Genova è una città in caduta libera, e il peggioramento continuo nella qualità della vita è l’emblema di una gestione che non funziona. Passare dal 26° al 54° posto in pochi anni non è solo un dato statistico, ma la dimostrazione di come la visione di Bucci, che oggi governa anche la Regione, stia portando la nostra città e il nostro territorio verso il declino”, dichiara il consigliere regionale Gianni Pastorino. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Si aggiudicano il secondo e il terzo posto rispettivamente Trento e Bolzano. A dirlo è la 35esima edizione della 'Qualità della Vita' del 'Sole 24 Ore', indagine che dal 1990 misura i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi sulle pagine del quotidiano. (Adnkronos)
Al Palaserradimigni nel lunch match di oggi passa la Pallacanestro Reggiana per 79-72, che conquista invece la quinta vittoria consecutiva in campionato, grazie a una grande difesa nel secondo tempo, che le consente di rimanere avanti ai biancoblù. (SARdies.it)
Risultati confermati anche dalla classifica del Sole 24 ore che posiziona la città al primo posto per qualità della vita. Bergamo è ripartita anche da lì, dai mesi durissimi della pandemia, di cui è stata la ground zero europea, poi ha investito su se stessa, con la cultura, il lavoro delle imprese forti più innovative, il turismo che tira. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Bergamo prima città in Italia per qualità della vita. A incoronare la provincia lombarda - che nel 2020, anno nero per il Covid, era al 52° posto - è l'edizione 2024 dell'Indagine del Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori italiani. (L'HuffPost)
Verona si posiziona al settimo posto nella classifica delle province ... > La nostra Verona è tra le migliori città dove vivere in Italia secondo la classifica del Sole 24 Ore . (Virgilio)
Il Sud rimane fanalino di coda, con Reggio Calabria in maglia nera, ma ci sono segnali positivi. Secondo la classifica stilata da Il Sole 24 Ore, la provincia lombarda, che nel 2023 era quinta, vince dunque l’edizione 2024 dell’Indagine sulla Qualità della vita che misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Giornale di Sicilia)