Medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari confermano lo sciopero del 20 novembre

Medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari confermano lo sciopero del 20 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari confermano lo sciopero del 20 novembre “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro. Maggioranza e opposizione lavorino insieme per disegnare il SSN del futuro” "Lo sciopero è la forma più estrema di protesta che un sindacato ha a disposizione. E quando parliamo di uno sciopero che riguarda la sanità, e che ha quindi inevitabilmente un impatto sui malati (anche se le urgenze sono sempre garantite), astenersi per un giorno dal lavoro è a maggior ragione una decisione che non si prende a cuor leggero. (- DottNet)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il Prefetto di Roma ci dà ragione: l’eccesso di precettazioni richiesto dalla Direzione Gemelli è illegittimo. Sanità: scontro COINA-Direzione Gemelli in vista dello sciopero (Sardegna Reporter)

Anche una delegazione da Oristano alla manifestazione nazionale a Roma Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per domani, mercoledì 20 novembre. (LinkOristano)

Sciopero comparto sanità il 20 novembre, Anief aderisce rimarcando il no alla violenza anche su dirigenti e docenti Di (Orizzonte Scuola)

Coina: "Abuso di precettazione della Fondazione Gemelli in relazione allo sciopero del 20 novembre"

Domani, mercoledì 20 novembre, medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale indetto dalle principali sigle sindacali del settore. (Sky Tg24 )

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero. A un giorno dallo sciopero nazionale di medici ospedalieri e infermieri contro la legge di Bilancio 2025 , previsto domani 20 novembre, i sindacati delle professioni mediche e sanitarie sono sul piede di guerra. (Il Sole 24 ORE)

Il sindacato Coina accoglie con favore la risposta del prefetto di Roma dopo aver denunciato un abuso di precettazione da parte della direzione della Fondazione Gemelli in relazione allo sciopero previsto per mercoledì 20 novembre. (Nurse Times)