Maggie Smith, il sarcasmo di una regina

Maggie Smith, il sarcasmo di una regina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il sipario si è chiuso sulla vita di Dame Margaret Natalie Smith, conosciuta da tutti come Maggie Smith, una presenza lunga cinquant’anni di successi sui palcoscenici, sui set cinematografici e nelle serie televisive. Originaria di Ilford, nel Sussex, classe 1934, figlia della scozzese Margaret Hutton e di Nathaniel, patologo presso l’università di Oxford. La coppia si era conosciuta durante un viaggio in treno e amava raccontare a Maggie il romantico incontro. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, a causa della morte dell'amatissima attrice Maggie Smith è stato deciso di trasmettere, invece, il film The Miracle Club, di cui trovate trama e cast qui. (La Gazzetta dello Sport)

Il Regno Unito e moltitudini di spettatori sparsi per il pianeta dicono addio a Maggie Smith, attrice iconica, protagonista d’interpretazioni memorabili in più di 70 anni sulle scene, morta 89enne in un ospedale di Londra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morta a 89 anni Maggie Smith, attrice britannica dalla lunga e ricchissima carriera. Vincitrice di due Oscar, aveva ricevuto l'appellativo onorifico di 'Dame' dalla regina Elisabetta II nel 1990, ed è entrata nell'immaginario collettivo delle generazioni più giovani per i ruoli indimenticabili della professoressa McGranitt di 'Harry Potter' e Lady Violet di 'Downton Abbey'. (ROMA on line)

Addio a Maggie Smith: il ricordo social di Whoopi Goldberg

In una dichiarazione ufficiale, il sovrano ha condiviso il suo dispiacere, ricordando Smith come una “vera leggenda” che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e del teatro, non solo per i suoi numerosi riconoscimenti, ma anche per il suo spirito carismatico e il talento ineguagliabile. (DiLei)

Tra i più iconici, la professoressa McGranitt del franchise di Harry Potter e Violet Crowley, dalla serie britannica Downton Abbey. Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. (Taxidrivers.it)

Ad annunciare la triste notizia sono stati i figli Chris Larkin e Toby Stephens tramite un breve comunicato stampa rilasciato alla BBC. Maggie Smith ha cominciato a lavorare a teatro negli anni Cinquanta, portando in scena diverse opere di Shakespeare. (Radio Kiss Kiss)