Maggie Smith, il sarcasmo di una regina

Il sipario si è chiuso sulla vita di Dame Margaret Natalie Smith, conosciuta da tutti come Maggie Smith, una presenza lunga cinquant’anni di successi sui palcoscenici, sui set cinematografici e nelle serie televisive. Originaria di Ilford, nel Sussex, classe 1934, figlia della scozzese Margaret Hutton e di Nathaniel, patologo presso l’università di Oxford. La coppia si era conosciuta durante un viaggio in treno e amava raccontare a Maggie il romantico incontro. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Anche la Famiglia Reale esprime il proprio cordoglio (AGI - Agenzia Italia)

Il Regno Unito e moltitudini di spettatori sparsi per il pianeta dicono addio a Maggie Smith, attrice iconica, protagonista d’interpretazioni memorabili in più di 70 anni sulle scene, morta 89enne in un ospedale di Londra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è spenta oggi a 89 anni l’attrice britannica Maggie Smith, Premio Oscar e leggenda del teatro e dello schermo per più di settant’anni. Un lutto ha colpito il cinema internazionale. (StrettoWeb)

Maggie Smith, una sconcertante coincidenza rende la sua morte ancora più triste per i fan di Harry Potter

, milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. (Taxidrivers.it)

Per la prima serata di oggi, venerdì 27 settembre, su Rai 3 era previsto il film Tutto in un giorno, l'opera prima del regista spagnolo Juan Diego Botto con un cast guidato da Penélope Cruz e una storia che esplora l’impatto di una crisi acuta sulle relazioni personali. (La Gazzetta dello Sport)

I fan di Harry Potter hanno notato un’assurda connessione tra Maggie Smith e Michael Gambon che va oltre i loro amati ruoli nei film. La connessione tra due dei personaggi più amati del Wizarding World ha commosso gli appassionati della saga (Best Movie)