Ecco chi è Federica Corsini, la moglie di Sangiuliano che ha sconfitto la rivale Maria Rosaria Boccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mercoledì sera, un'intervista al Tg1, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha chiesto scusa pubblicamente alla moglie Federica Corsini, giornalista Rai di lungo corso, per averla coinvolta, suo malgrado, nella vicenda che ha scosso il mondo politico e mediatico italiano negli ultimi giorni. Visibilmente commosso, il Ministro ha dichiarato: "La prima persona a cui devo chiedere scusa è mia moglie, che poi è una persona eccezionale. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

"Il rapporto con la dottoressa Boccia? Questo mi pesa doverlo raccontare perché attiene alla mia sfera privata. Questa è la confessione del ministro Gennaro Sangiuliano andata in onda ieri sera, 4 settembre, al Tg1 (Today.it)

Federica Corsini, moglie del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, è stata recentemente al centro dell’attenzione mediatica a causa di una controversia riguardante una relazione del marito. Sangiuliano, in lacrime al Tg1, ha chiesto scusa pubblicamente alla moglie, sottolineando la sua eccezionalità e il coinvolgimento suo malgrado nella vicenda. (ilmessaggero.it)

Federica Corsini, moglie del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, è stata recentemente al centro dell’attenzione mediatica a causa di una controversia riguardante una relazione del marito con Maria Rosaria Boccia. (ilgazzettino.it)

Lui ha continuato a ripeterlo: «Ho bisogno di stare accanto a mia moglie che amo». (ilmattino.it)

"La prima persona a cui devo chiedere scusa è mia moglie, che poi è una persona eccezionale", ha dichiarato in lacrime il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in un'intervista televisiva , ammettendo la relazione con Maria Rosaria Boccia, al centro della querelle sulla sua presunta nomina a consulente per i grandi eventi al Ministero. (Sky Tg24 )

Una visita privata durata circa due ore, raccolti in preghiera davanti alla Grotta della Natività, lui e lei da soli, Gennaro Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini, nel cuore del santuario francescano di Greccio, dove secondo la tradizione il Santo d’Assisi celebrò la prima rievocazione, con personaggi viventi, della nascita del Cristo nella notte di Natale del 1223. (Corriere Roma)