WHATSAPP, ATTENZIONE AL VIRUS DI SAN VALENTINO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo hanno chiamato il ‘virus di San Valentino’, ma si tratta dell’ennesima truffa che circola in questi giorni sulla piattaforma messaggistica più utilizzata al mondo: WhatsApp.

Il rischio per i miliardi di utenti è di perdere dati sensibili e importanti, oltre al possibile azzeramento del credito residuo.

Molto spesso, infatti, si nascondono truffe o virus che potrebbero compromettere il funzionamento di applicazioni o dispositivi tecnologici. (95047)

La notizia riportata su altri giornali

Come di consueto, ogni anno WhatsApp tende a fare pulizia all’interno della propria piattaforma. WhatsApp: sono tanti gli smartphone che non funzioneranno più sulla piattaforma ma è molto difficile che ne abbiate uno (Tecnoandroid)

La nuova beta presenta invece una funzione "Trasferisci account" molto semplificata, che permette di passare l'account da un telefono all'altro quasi all'istante. (Esquire Italia)

L’ennesima truffa che circola in questi giorni si chiama “virus di San Valentino” e sta girando su WhatsApp. Come difendersi dalla Truffa di San Valentino? (Quotidiano online)

WhatsApp, con questa nuova funzione potete recuperare i messaggi cancellati gratis. È capitato sicuramente più di una volta a tutti voi: in chat c’è un messaggio cancellato di cui volete sapere per forza il contenuto. (Tecnoandroid)

Dalla fine del 2017 a oggi WhatApp è cresciuta del 33%, passando da 1,5 miliardi di utenti agli altre 2 miliardi del 2020. Fondata nel 2009 e acquisita da Facebook nel 2014 per 19 miliardi di dollari, WhatsApp è probabilmente l'app che maggiormente utilizziamo durante la giornata. (Multiplayer.it)

E' sbarcato a Forlì da oltre un mese 'Sos Forlì indipendente', un'esperienza consolidata di chat di vicinato già presente nella vicina Ravenna da oltre 7 anni. Perché è stato scelto Whatsapp come piattaforma e non altri social, per esempio Facebook, come già avvenuto da altre parti? (ForlìToday)