Holdener poi Ljutic in apertura dello slalom di K. Gora: ecco la startlist. Ancora tante assenti, occasione per le azzurre
Domenica alle 10.00 (con la 2^ prevista alle 13.00) la prima manche del quinto appuntamento stagionale di specialità: la croata, reduce dal trionfo di Semmering, col pettorale 2 prima di Hector e Rast, ma la sfida è aperta e occhio anche a Lara Colturi con il 9. Peterlini n° 17, poi Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb. Dopo lo spettacolare gigante dominato da Sara Hector davanti a Lara Colturi e Alice Robinson, con Sofia Goggia gran quinta, tocca allo slalom sulla “Podkoren 3” per chiudere il primo week-end del 2025 a Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)
Su altre fonti
Si scia in doppia manche (10:00 e 13:00 gli orari) sulla pista di Podkonen, a Kranjska Gora, in Slovenia. Oggi, domenica 5 gennaio il primo slalom femminile di Coppa del Mondo del 2025. (Fanpage.it)
All'arrivo della prima manche c'era una Sofia Goggia piuttosto sconsolata: «Ho fatto fatica ad adattarmi a questo fondo, in alcune sezioni c’erano proprio delle lastre - spiegava l'azzurra ai microfoni della Rai - in allenamento scio molto più sciolta rispetto a quello che ho fatto oggi. (Corriere della Sera)
Il 2025 dello sci alpino si apre nel segno di Sara Hector, dominatrice dell gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, ma Sofia Goggia è brillante quinta e dopo l’infortunio riparte dal medesimo piazzamento conquistato nel gennaio scorso a Plan de Coronoes; out nella prima manche invece Federica Brignone, cinque le italiane a punti con Lara Della Mea 19esima, Asja Zenere 22esima, Ilaria Ghisalberti 23esima e Roberta Melesi 28esima. (FISI)
Federica Brignone fuori dopo poche porte della prima manche del gigante di Kranjska Gora: la leader della classifica di specialità scivola ed è costretta al ritiro. Al comando una super Sara Hector, che rifila più di un secondo a Colturi e Sternjesund. (Sky Sport)
A seguire Lara Della Mea con il 33, Vera Tschurtschenthalercon il 38, Lucrezia Lorenzi con il 42 e Giorgia Collomb con il 53. 16. (Corriere della Sera)
Si potrebbe già parlare di grosso scalpo nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo , in scena a Kranjska Gora (Slovenia). Chi rischia di pagare più di tutte a caro prezzo è purtroppo l'azzurra Federica Brignone: la 34enne valdostana, reduce dal trionfo di Semmering tra le porte larghe che le ha permesso di presentarsi al cancelletto con addosso il pettorale rosso di leader di specialità, scivola nella parte centrale e rimedia il secondo "zero" stagionale dopo Killington. (Eurosport IT)