Cagliari, imbrattata la targa intitolata a Sergio Ramelli
CAGLIARI. È stata imbrattata la targa della piazza intitolata a Sergio Ramelli, lo studente milanese di 19 anni militante del Fronte della Gioventù morto nel 1975 in seguito all'aggressione di alcuni militanti della sinistra estrema extraparlamentare. La scritta della targa, inaugurata (tra le polemiche) lo scorso 23 marzo dall'ex sindaco Paolo Truzzu, è stata cancellata da ignoti con una bomboletta spray. (YouTG.net)
La notizia riportata su altre testate
Il gruppo, come ogni anno, si è dato appuntamento nel piazzale dal quale sta per partire una fiaccolata diretta al palazzo dove il ragazzo abitava e dove oggi campeggia un murales che lo ricorda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel pomeriggio di oggi, al giardino intitolato al militante del Fronte della Gioventù ucciso da esponenti di Avanguardia Operaia, La Russa attacca il primo cittadino: “Mi auguro che verrà con la fascia tricolore perché altrimenti starebbe in fondo, invece lo abbiamo messo sempre in prima fila in quanto sindaco”. (Il Fatto Quotidiano)
Tensione e traffico bloccato in serata a Cagliari per la cerimonia di commemorazione di Sergio Ramelli, il giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare legati ad Avanguardia operaia. (Gazzetta di Parma)
Milano, saluti romani al 'presente' per Ramelli 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel servizio le interviste a Ignazio La Russa, presidente del Senato, e Beppe Sala, sindaco di Milano (TGR Lombardia)
La uso veramente poco, vengo tutti gli anni in maniera convinta". "Ci sono sindaci che la fascia la mettono tantissimo, io la metto pochissimo. (Tiscali Notizie)