Chi è Silvana Stanco: la vice-campionessa olimpica che nel 2016 fece spazio a Jessica Rossi

Silvana Stanco ha appena coronato uno dei sogni della sua carriera da tiratrice: vincere una medaglia olimpica nel trap femminile. L’azzurra, classe 1993, si è messa da pochi minuti l’argento al collo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Chi è Silvana Stanco? Di origine irpina, ma nata in Svizzera (Zurigo) a causa della migrazione dei suoi genitori dalle zone campane dopo il terremoto del 1980, Silvana Stanco non ha dubbi sulla nazionalità da scegliere: italiana al 100%. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17.30 Ginnastica artistica - Concorso generale individuale maschile, finale (Yumin Abbadini, Mario Macchiati) 13.30 Scherma – Sciabola a squadre maschile: quarti di finale (Italia-Ungheria) (Adnkronos)

(Adnkronos) – Oggi 31 luglio 2024 Quinta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi. Riflettori in mattinata sul canottaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qui il medagliere completo. Con le sfide di surf, sia uomini che donne, riprogrammate per questa sera (ora italiana) ad Teahupo’o (Tahiti) saranno 19 i titoli olimpici assegnati in questo quinto giorno di gare a Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE - Il programma delle Olimpiadi di Parigi 2024: 31 luglio Argento Cannottaggio

Silvana Stanco conquista la medaglia d'argento nel trap femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, dopo la delusione del quinto posto a Tokyo. Storico oro per il Guatemala con l'infallibile Adriana Ruano Oliva, ex ginnasta riconvertita al tiro al piattello dopo un infortunio, record olimpico con 45 piattelli rotti. (Adnkronos)

Riflettori in mattinata sul canottaggio. Dopo le 3 medaglie di ieri, con l'oro nella spada femminile, la spedizione azzurra va a caccia di altri risultati di prestigio. (TuttOggi)

32 gli sport in programma, che daranno vita a 19 giorni di gare con 329 appuntamenti, per un totale di 762 sessioni fino a domenica 11 agosto. (Pianetabasket.com)