L’Iran prepara un “forte e complesso” attacco contro Israele e avvicina l’escalation. Stati Uniti in allerta

L’Iran prepara un “forte e complesso” attacco contro Israele e avvicina l’escalation. Stati Uniti in allerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

L’Iran potrebbe condurre un attacco “forte e complesso” e usare “testate più potenti” in un attacco di rappresaglia contro Israele, rispetto a quelle utilizzate in precedenza: lo riferisce il Wall Street Journal citando fonti, secondo le quali le autorità iraniane non avrebbero intenzione di limitare la loro risposta a missili e droni. L’Iran, riferisce il giornale, starebbe pianificando una risposta completa usando testate ancora più potenti e altre armi, e l’esercito convenzionale del paese sarebbe coinvolto nell’attacco di rappresaglia, hanno aggiunto le fonti. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

ll Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) ha annunciato che i bombardieri strategici B-52 Stratofortress del 5th Bomb Wing della base aerea di Minot sono già arrivati in Medio Oriente. (Panorama)

Se Israele "accettasse un cessate il fuoco e smettesse di massacrare le popolazioni oppresse e innocenti della regione, ciò potrebbe influenzare l'intensità e la natura della nostra risposta". Sul fronte interno il governo di Netanyahu si trova a dover affrontare lo scandalo della fuga di notizie riservate. (Fanpage.it)

A poco più di una settimana dall’attacco israeliano contro l’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei, ha rotto gli indugi e annunciato che arriverà una «risposta sconvolgente» contro i propri nemici, incarnati dallo stesso Stato ebraico e dagli USA. (L'INDIPENDENTE)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 3 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

“I dettagli non possono essere discussi, ma l’attacco sarà sicuramente effettuato”, ha garantito ieri il vicecomandante delle Guardie rivoluzionarie Ali Fadavi, mentre l’intelligence americana confermava al Wall Street Journal che la rappresaglia impiegherà “missili più potenti” di quelli usati il 1 … (Il Fatto Quotidiano)

Se lo Stato ebraico venisse colpito, la risposta potrebbe essere «meno calibrata e mirata» rispetto agli ultimi raid compiuti da Tel Aviv (Open)

"L'Idf continuerà a difendere lo Stato di Israele e il suo popolo dalla minaccia rappresentata dall'organizzazione terroristica Hezbollah", si legge inoltre in un comunicato pubblicato su Telegram. L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto che in 24 ore il movimento libanese filo-iraniano Hezbollah ha lanciato contro il Paese circa 100 razzi. (Sky Tg24 )