Taiwan, il tifone Koinu soffia oltre i 340 km/h sull'isola delle Orchidee

Taiwan, il tifone Koinu soffia oltre i 340 km/h sull'isola delle Orchidee Un'isola adiacente a Taiwan ha registrato venti record causati dal tifone Koinu, ha detto oggi il servizio meteorologico centrale del territorio. "Raffiche di vento fino 95,2 metri al secondo (342,72 chilometri all'ora, ndr) sono state misurate ieri sera sull'Isola delle Orchidee, un nuovo record per Taiwan", hanno riferito i meteorologi. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le borse asiatiche chiudono in calo a ranghi ridotti, con gli investitori che monitorano gli sviluppi della guerra in Israele dopo l'attacco di Hamas. Mercati chiusi per festività in Giappone e Corea, mentre Hong Kong ha deciso di sospendere le contrattazioni del mattino a causa del passaggio del tifone Koinu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tifone Koinu e i suoi venti storici L’isolotto vulcanico orientale dell’Isola Orchidea, Taiwan, casa per lo più di pescatori e agricoltori, ha registrato raffiche dell’ordine di 342,79 chilometri all’ora durante la notte mentre Koinu avanzava verso ovest e attraverso l’estremo sud di Taiwan. (Meteo Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 09 ott - Chiusura all'insegna della cautela per le Borse cinesi in una giornata di tensione per i mercati finanziari per le possibili conseguenze dell'attacco ad Israele da parte dell'organizzazione palestinese Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Azionario Asia: borsa Tokyo in rally di oltre +2%, scatta anche Hong Kong La borsa di Hong Kong, che ieri è stata aperta per appena due ore a causa dell’alert scattato per il tifone Koinu, sale di oltre l’1%. (Borse.it)

Hong Kong, in arrivo tempesta tropicale Koinu: già pioggia e forte vento 09 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)