«Oh mio Dio!»: i passeggeri sull’aereo sopra Los Angeles scioccati dagli incendi

Nathan Walroth, che ha catturato questo filmato, stava volando da Denver a Los Angeles quando lui e i suoi compagni di viaggio hanno assistito al drammatico impatto degli incendi alimentati dal vento. «Oh mio Dio!», si sente esclamare un viaggiatore. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Al momento di scrivere queste righe, si contano le prime vittime e oltre 1000 abitazioni e imprese sono state ridotte in cenere. (Rolling Stone Italia)

La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. (Ilmeteo.net)

Carasau, il locale del sardo Vincenzo Porcu, si trova nella contea di Culver City, a 10 minuti da Los Angeles in questi giorni messa in ginocchio da spaventosi incendi. Il titolare sta offrendo pasti gratuiti. (La Nuova Sardegna)

Incendi Los Angeles, ristorante Carasau: «Pasti gratuiti, la California ci ha dato tanto»

L’incendio è scoppiato mercoledì intorno alle 17:30 ora locale (01:30 GMT giovedì), ha affermato l’Hollywood Reporter. Le fiamme si sono diffuse vicino al TCL Chinese Theatre, all’El Capitan Theatre e alla filiale di Hollywood del Madame Tussauds Wax Museum. (Agenzia askanews)

Le colline dorate di Los Angeles, simbolo del glamour hollywoodiano, sono oggi avvolte da una densa coltre di fumo nero. La situazione è disperata: migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, mentre i vigili del fuoco lottano senza sosta contro fiamme alimentate dai forti venti. (Io Donna)

Un primo bilancio dell’incendio, scoppiato in almeno sei zone della vasta città californiana, è di un migliaio di edifici distrutti, comprese molte ville di star famose, come Steven Spielberg e Paris Hilton. (Virgilio)