Incendio boschivo a Vestreno, vigili del fuoco in azione

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Dal vento al fuoco: questa mattina, le forti raffiche che hanno causato danni in vari centri del territorio, con tutta probabilità, sono state all’origine anche dell’incendio boschivo divampato nel comune di Valvarrone. L’allarme è scattato in tarda mattinata, in località Vestreno, dove, a causa del vento forte, si è registrata la caduta di un cavo della media tensione, in una zona boschiva. Da qui, in breve tempo, sono scaturite le fiamme che, alimentate dalla vegetazione secca e dal vento stesso, si sono propagate velocemente. (La Provincia Unica TV)

Su altri media

Ieri notte a causa del vento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. Ora si cerca di ridare la decorazione più importante di Natale della città ai cittadini e ai tanti turisti. (Fanpage.it)

Le fiamme sono divampate in località Vestreno Al momento nessun abitante è stato sfollato VALVARRONE - E' in corso dal pomeriggio di oggi, 20 dicembre, un importante incendio boschivo... (Virgilio)

Vento forte nel Luinese: vigili del fuoco in azione per alberi caduti e strade bloccate

Già nella notte il vento forte ha suscitato allarme. Dalle 8 di oggi i Vigili del fuoco sono stati impegnati in particolare in Valchiavenna e nella zona di Aprica, dove in alcuni casi i rami staccati dalle raffiche hanno interessato anche la rete di distribuzione dell'energia elettrica, Sono anche stati attivati gli addetti delle società che gestiscono il servizio. (Prima la Valtellina)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da mezzanotte circa scorsa, il Luinese è stato colpito da forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di numerosi alberi sulle strade. La situazione ha richiesto un intervento massiccio dei vigili del fuoco, che stanno operando senza sosta per rimuovere gli ostacoli e garantire la sicurezza pubblica. (Luino Notizie)