Il web chiede i documenti e il popolo della rete si ribella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Basta nickname: Facebook e Google+ vogliono i nostri veri nomi. Ma gli utenti dei social network non ci stanno e si appellano al diritto all'anonimato.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

A rivelarlo è stata la stessa compagnia di Mark Zuckerberg in una stima dettagliata sui cosiddetti 'fake users' all'interno del popolare social network. (Gazzetta del Sud)

Nel suo rapporto trimestrale alla Security and Exchange Commission USA per la quotazione in Borsa, Facebook ha ammesso che 83 milioni di profili (su 955 milioni attivi complessivi) sono falsi. (WinTricks.it)

L'8,7% degli account registrati sul social network creato da Mark Zuckerberg sarebbero falsi, parlando in numeri assoluti questa percentuale corrisponderebbe a circa 83 milioni di profili fasulli in quanto non corrispondenti ad identità reali. (Mr.Webmaster)

Sono circa l'8,7 per cento gli user, i fake dichiarati dal social network nel suo rapporto quadrimestrale alla Sec, catalogati come duplicati, mal classificati e indesiderabili "L'identità autentica è molto ... (Wired.it)

Le duplicazioni di profili rappresentano il 4,8 per cento dei fake, ... (DiariodelWeb.it)

A meno che non trattasi infatti di uno scherzo di cattivo gusto, c’è preoccupazione visto che via Twitter ad Ellen Page sono arrivata minacce legate alla sua vita sentimentale con Alexander Skarsgard. C’è uno squilibrato sui social network che ha minacciato di morte Ellen Page. (Vado a Incipriarmi Il Naso)