Perché Warren Buffett ha dimezzato la sua quota in Apple

Sembra che Berkshire Hathaway stia rivoluzionando la sua strategia finanziaria quest'anno. E al centro di questo cambio di rotta, c'è un investimento su cui il gigantesco colosso guidato dal multimiliardario Warren Buffett scommette con fiducia sin dal 2016. Secondo i calcoli del Financial Times, la società avrebbe dimezzato la sua quota di partecipazione in Apple, facendo salire la sua liquidità fino a quasi 277 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Su altri media

Warren Buffett mette in campo una nuova strategia e gli analisti si interrogano sulle ragioni che hanno spinto l'oracolo di Omaha a cedere una sostanziosa quota di azioni dei primi due titoli del suo portafoglio. (LA STAMPA Finanza)

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett possiede ora più Treasury a breve termine della Federal Reserve. Secondo l’ultimo comunicato stampa, alla fine del secondo trimestre, la società deteneva 234,6 miliardi di dollari in Buoni del Tesoro USA a breve termine. (Wall Street Italia)

Berkshire Hathaway, la holding fondata e gestita da Warren Buffett, detiene ora una quantità di titoli di stato Treasury a breve termine – i cosiddetti Treasury Bill o (T-Bill) – superiore a quella in possesso della Federal Reserve. (Finanzaonline)

Warren Buffett (Italia Oggi)

Il riposizionamento nelle scelte di investimento della società con base nel Nebraska ha preso le mosse già dall’anno scorso ma si è intensificata nel secondo trimestre di quest’anno, con vendite di azioni per un valore di 75,5 miliardi di dollari, flusso in uscita che non si è interrotto nemmeno a metà luglio, quando l’indice azionario S&P 500 si stava riprendendo. (Il Sole 24 ORE)

La holding che fa capo al miliardario novantenne Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito statunitense dell'81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari. Berkshire Hathaway ora detiene più titoli del Tesoro a breve termine della Federal Reserve. (Milano Finanza)