Per l’llva in corsa 15 gruppi. Ma i giochi si fanno adesso

Sono 15 le manifestazioni di interesse per rilevare la ex Ilva di Taranto dopo la fallimentare esperienza dell’amministrazione Acciaierie d’Italia-Arcelor Mittal. E’ stato il ministro delle Imprese Adolfo Urso a rivelare il numero dei pretendenti, che formano però un insieme eterogeneo in cui figurano sia big esteri sia società medio-piccole interessate solo ad alcuni asset del gruppo tarantino. Il termine ultimo è scaduto alla mezzanotte di venerdì, i giochi però si faranno nella fase due che si svilupperà da qui a fine novembre. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)

Ora che si è chiusa la prima fase del bando di gara per la vendita di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), di Taranto con l’arrivo di 15 manifestazioni di interesse - la maggioranza delle quali, però, rivolta solo a siti specifici e non all’insieme del gruppo, che è invece la priorità del bando -, i sindacati chiederanno un incontro al Governo. (quotidianodipuglia.it)

Solo un ristrettissimo numero, però, concorre per l'intero gruppo, cioè Acciaierie più le società controllate: da quella che gestisce le centrali elettriche a quella che si occupa dei servizi marittimi. (quotidianodipuglia.it)

Ex Ilva, 15 le manifestazioni d’interesse

Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha fatto sapere che sono giunte quindici manifestazioni d’interesse per partecipare alla gara che definirà il nuovo proprietario dell’Ilva. Si è chiusa la prima fase del bando di gara per riassegnare il complesso delle acciaierie: alcuni si sono detti interessati per l’intero asset produttivo e altre solo per alcune parti. (LA STAMPA Finanza)

Sono 15 le manifestazioni d’interesse arrivate per partecipare alla gara che definirà il nuovo proprietario dell’Ilva. Tra gli attori internazionali e nazionali che si sono fatti avanti, c’è chi ha presentato una manifestazione per l’intero … (Il Fatto Quotidiano)

Ad un minuto dalla mezzanotte di ieri è scaduto il termine per presentare le buste con le manifestazioni d’interesse per il polo siderurgico ex Ilva, previsto dal bando pubblicato lo scorso 31 luglio del ministero delle Imprese e del Made in Italy, firmato anche dai commissari straordinari di Ilva in AS (Danovi, Di Ciommo e Savi) e dai commissari di AdI in AS (Fiori, Quaranta e Tabarelli), che ha messo sul mercato tutto il gruppo siderurgico italiano. (Corriere di Taranto)