Il suicidio di Angelo Burzi, Guido Crosetto si sfoga: “Contro di lui hanno usato la giustizia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Probabilmente l'ex assessore regionale ha vissuto come una pesante ingiustizia la disparità di trattamento rispetto ad altri suoi colleghi.

Angelo era un uomo intelligentissimo, profondamente onesto e dotato di una umanità straordinaria»

Sull'accaduto non si dà pace Guido Crosetto che su Twitter ricorda l'amico scomparso: «Questa notte, Angelo Burzi, amico da 20 anni, intelligente e raffinato, uomo scorbutico, arguto, tenero e profondo, ha deciso che non valeva più la pena vivere in questo mondo. (La Stampa)

Su altri media

Se M5S e Pd esprimono cordoglio ricordandolo come un protagonista e punto di riferimento dei liberali subalpini, alcuni autorevoli esponenti del centrodestra attaccano i giudici che lo scorso 14 dicembre lo hanno condannato a tre anni di reclusione per la Rimborsopoli subalpina (La Stampa)

Anchepiemontesi delin una nota esprimono: "profondo cordoglio per la scomparsa di Angelo Burzi. Si è espresso così l'ex presidente della Regione Piemonte,, che si commuove parlando di Angelo Burzi, suicida la notte di Natale. (Rai News)

Rieletto nel 2000, nel 2005 e nel 2010, dal 1997 al al 2002 ricoprì la carica di assessore al bilancio. È scomparso così all’età di 73 anni l’ex assessore regionale del Piemonte Angelo Burzi una delle figure di spicco del mondo politico locale nell’area del centrodestra e decano di Forza Italia, tra i fondatori del partito azzurro in Piemonte. (Il Riformista)

Garrone: "La buona fama e gli orrori umani della delazione". E' morto suicida, ieri sera a Torino, con un colpo di pistola alla testa, l'ex assessore e consigliere regionale Angelo Burzi, tra i fondatori di Forza Italia in Piemonte. (Prima Biella)

Vicinanza alla famiglia è stata espressa anche dalla viceministra dell’Economia Laura Castelli: «Ho appreso della tragica scomparsa di Burzi. Il cordoglio della politica Numerosi i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo della politica. (Corriere della Sera)

È morto a Torino l'ex assessore regionale Angelo Burzi, una delle figure di spicco del mondo politico piemontese nell'area del centrodestra. "È stato - continua - un punto di riferimento per l'area liberale, come assessore, consigliere regionale e come promotore di dibattito politico cittadino" (Sky Tg24 )