Stellantis. Fiom: Parlamento ascolta Tavares ed esclude i lavoratori ma la Repubblica è fondata sul lavoro

Stellantis. Fiom: Parlamento ascolta Tavares ed esclude i lavoratori ma la Repubblica è fondata sul lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiom-Cgil ECONOMIA

“Apprendiamo dagli organi di stampa che il Parlamento italiano, in audizione l’11 ottobre, ascolterà l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e non i lavoratori. Escludere i lavoratori italiani dall’ascolto del Parlamento è molto grave. Fim-Fiom-Uilm da tempo chiedono un confronto con le Istituzioni, a partire da Palazzo Chigi, per affrontare una situazione che si fa sempre più drammatica visto che anche oggi è stata comunicata ancora cassa integrazione da parte di Stellantis. (Fiom-Cgil)

Se ne è parlato anche su altri media

Stellantis, Carlos Tavares sarà audito l’11 ottobre in Commissione attività produttive L’udienza si terrà l’11 ottobre, ha affermato Stellantis in una nota, dopo aver annunciato di aver prorogato la sospensione della produzione della sua city car elettrica Fiat 500 fino al 1° novembre a causa della debolezza degli ordini. (ClubAlfa.it)

Il reparto cambi è stato chiuso in vista della realizzazione della gigafactory il cui progetto è attualmente bloccato e legato alla ricerca di nuove tipologie di batterie e con i fondi inizialmente assegnati, oggi destinati ad altro. (Il Fatto Quotidiano)

E ovviamente su quello che sarà degli stabilimenti italiani. La notizia della convocazione di Carlos Tavares, all'indomani della richiesta bipartisan di convocare lui e John Elkann alla Camera, arriva infatti proprio nella stessa mattinata in cui da Mirafiori arriva la comunicazione che lo stop produttivo sarà prolungato fino al 1° novembre. (Torino Cronaca)

Stellantis, l'ad Tavares sarà audito l'11 ottobre in Parlamento: «Volontà di dialogo e confronto costante»

In questo contesto, il contributo e la volontà di dialogo e di confronto di Stellantis è costante. TORINO – L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares interverrà in audizione in Parlmento il prossimo 11 ottobre. (la Repubblica)

Ciro Fanelli presenzierà, giovedì 3 ottobre, alle 10, nella sede della Fim Cisl a San Nicola di Melfi, alla cerimonia di scopertura della targa in memoria Vittorio Rocco Verrascina, per molti anni rappresentante sindacale nello stabilimento Stellantis e membro della segreteria regionale. (vulturenews.net)

A cominciare dal rapporto con le istituzioni: dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy, guidato dal Ministro Adolfo Urso, al Parlamento». di Stellantis, Carlos Tavares, interverrà alla Commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera l'11 ottobre alle ore 13. (Il Messaggero - Motori)