Dazi: Trump, 2 aprile sarà Liberazione, incasseremo fino a 1 trilione di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Washington (Usa), 26 mar. – Con i dazi che verranno imposti a partire dal 2 aprile, il “Liberation Day”, gli Usa incasseranno “tra i 600 milioni e un trilione di dollari in due anni”. Lo ha detto Donald Trump parlando nello Studio Ovale della Casa Bianca. LaPresse (LAPRESSE)

Su altre fonti

Poi ieri ha detto di essere d'accordo con il suo vice Jd Vance nel giudizio secondo cui gli europei «sono parassiti. Lunedì Trump ha fatto sapere senza dare molti dettagli che non tutte le tariffe entreranno in vigore a partire dalla prossima settimana e che alcuni Paesi potrebbero ottenere agevolazioni. (il Giornale)

Dazi del 25% sulle auto importate. «Queste tariffe si aggiungeranno a quelle esistenti già in vigore», ha detto il presidente parlando dallo Studio Ovale. (ilmattino.it)

Il nuovo attacco all’Ue Intervistato da Newsmax, il presidente Usa ha affermato di non volere «troppe eccezioni ai dazi» proseguendo la narrativa secondo cui gli Usa sarebbero stati sfruttati per decenni. (Milano Finanza)

Dai dazi all’Ue alla guerra in Ucraina i tanti fronti aperti dal presidente Usa Donald Trump e cosa può succedere

LaPresse (LAPRESSE)

Il presidente Usa Donald Trump terrà una conferenza stampa alle 16 locali (quando saranno circa le 21 in Italia) per annunciare i dazi sulle auto. (LA STAMPA Finanza)

26/03/2025 Di: Cristina Volpe Rinonapoli (Italia Informa)